Creata da: Lee Eisenberg
Prodotta da: Jason Bateman, Michael Costigan, Susannah Grant, Brie Larson, Elijah Allan-Blitz, Shamell Bell, Nicole Delaney, Lee Eisenberg, Hannah Fidell, Bonnie Garmus, Rosa Handelman, Elissa Karasik, Boo Killebrew, Tracey Nyberg, Shawn Petersen, Natalie Sandy, Louise Shore, Sarah Adina Smith, Mfoniso Udofia, Teagan Wall
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Aggregate Films, Apple Studios, Apple
Lezioni di Chimica è una miniserie televisiva creata da Lee Eisenberg e adattamento dell'omonimo best seller di Bonnie Garmus. Interpretata da Brie Larson, la serie racconta le vicende di Elizabeth Zott nel suo tentativo di affermarsi come scienziata.
Stagioni di Lezioni di Chimica (2023)
Stagione 1
Elizabeth Zott ha sempre avuto il sogno di diventare una scienziata, ma nella società patriarcale degli anni '50 è praticamente impossibile per una donna emergere in un ambiente così misogino. Non riuscendo a fare carriera all'Università finisce per lavorare in un laboratorio da cui alla fine è costretta ad andarsene. Allora accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate e a degli uomini che improvvisamente la ascoltano molto più che semplici ricette.