Creata da: Giovanni Zola, Lucia Minati
Prodotta da: Alessandra Cassinelli
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Disney Channel Italy
Life Bites - Pillole di vita è il titolo di una sitcom italiana per ragazzi che ha avuto il suo debutto sull'emittente televisiva Disney Channel Italia il 15 ottobre 2007. Autori della serie sono Giovanni Zola e Lucia Minati, già autori della fortunata serie Quelli dell'intervallo e Fiore e Tinelli. La regia è di Gianluca Brezza.
Teo e Giulia sono due fratelli molto diversi, lui ama giocare a calcio, non tanto studiare. Spesso è un pasticcione e prende anche dei brutti voti che prova a nascondere con scarsi risultati. Con le ragazze è un disastro. Giulia invece adora lo shopping, gioca a pallavolo senza essere molto dotata ed è innamorata di Gym che però non si accorge di questo sentimento. Completano il nucleo familiare la piccola Molly, e i due genitori insieme a Puzzy, il cane di casa. Intorno a loro si aggira un gruppo di amici e conoscenti, da Pigi il nerd, a Gym il migliore negli sport, a Max il vicino di casa. Senza contare la perfettina Sissy o l'italo-spagnola Carmen e Ross, diminutivo di Rossella.
Stagioni di Life Bites (2007)
Stagione 1
La prima stagione presenta in ogni episodio 5 sketch di due minuti. Le situazioni in cui vediamo Teo e Giulia agire sono le più diverse dal pic nic, al compito in classe, dall'attività sportiva al vestirsi tutti eleganti.
Stagione 2
Anche la seconda stagione si articola su 5 sketch in ogni episodio. Non cambiano neanche le modalità della serie, per cui Teo e Giulia si trovano a doversi confrontare con i compiti, gli amori (non corrisposti), le loro passioni, i loro divertimenti e gli amici.
Stagione 3
Nella terza stagione fa il suo ingresso in famiglia il cane che viene battezzato Puzzy per il suo odore. All'inizio i genitori sono contrari a tenerlo, ma poi vengono conquistati dai suoi occhioni. Quindi Teo e Giulia decidono di fare i biscotti della fortuna, ma nei bigliettini per gioco mettono commenti brutti sui loro genitori.
Stagione 4
La quarta stagione si apre con Teo che vuole comprarsi il motorino ed è disposto a tutto per raggiungere il suo obiettivo, compreso lavorare come gelataio ambulante. Quindi Teo e Giulia cominciano ad andare male a scuola, così la madre proibisce loro di uscire con gli amici. Giulia visto che non viene mai fatta giocare dall'allenatore si iscrive in palestra.
Stagione 5
Nella quinta stagione Giulia è invitata ad una festa per Capodanno ma i genitori non riescono ad accompagnarla. Tocca alla zia che però non ha la patente. Quando finalmente Teo ottiene una pagella con tutti voti sufficienti i genitori decidono di regalargli il motorino.
Stagione 6
La sesta stagione si apre con il padre di Teo e Giulia che fa un sogno terribile in cui i suoi ragazzi sono diventati irrispettosi, si aggirano con una banda di motociclisti e sono trasgressivi. Ma per fortuna al risveglio i ragazzi sono sempre gli stessi. Il motorino di Teo si rompe ma per aggiustarlo lui e il papà si iscrivono ad un torneo di risciò per vincere un buono per i ricambi.
Stagione 7
L'ultima stagione si apre con Teo, Pigi e Gym che si vedono insieme un film horror, ma l'inaspettato ritorno dei genitori fa pensare loro che ci siano degli estranei in casa. La famiglia acquista un robot delle pulizie e tutto sembra procedere per il meglio con l'abitazione finalmente pulita. Ma il robot impazzisce e li obbliga a rimanere in casa a pulire mentre lui si guarda la televisione.