Creata da: FengCai Entertainment Domo
Prodotta da: Ruby Li, Nick Tai
Nazionalità: Taiwan
Casa di produzione: FengCai Entertainment Domo
Originariamente pensata con il titolo di Blue Hour, la serie televisiva drammatica Light the Night ha cambiato titolo poco prima dell'uscita il 26 novembre 2021. Scritta da Ryan Tu, insieme a Lin Shao-Chen e Hong Li-Yen, e diretta da Yi-Chi Lien, la serie misteriosa, colorata con tinte di giallo e di poliziesco, si compone di tre stagioni, una attualmente inedita, ambientate a Taipei nel 1988. La casa di produzione FengCai Entertainment Domo aveva, inizialmente, previsto che la serie venisse distribuita in patria dal network taiwanese TVBS. Dati gli standard elevati e l'alto budget che la serie ha mantenuto nella sua produzione, Netflix ha notato il progetto e ha deciso di distribuirlo globalmente. La prima stagione di Light the Night ha debuttato il 26 novembre 2021 sul colosso dello streaming mondiale. Il 30 dicembre 2021 è stata pubblicata una seconda stagione di otto episodi. La terza, è prevista per il 18 marzo 2022. Il 9 febbraio 2022, Netflix Asia ha rilasciato il trailer con le anticipazioni del terzo capitolo.
Stagioni di Light the Night
Stagione 1
Nel 1988 a Taipei dei ragazzi ritrovano il cadavere di una donna nel bosco. Un salto temporale riporta la narrazione a mesi prima dell'omicidio, quando due Madams del Light Bar, un night club del quartiere a luci rosse di Taipei, lottano per sopravvivere nella competizione contro uomini forti e vivono travagliate vite amorose. Tutto è collegato, il cadavere e le donne, un'indagine condotta dalla polizia rivela l'identità del defunto: Rose.
Stagione 2
La scoperta dell'identità del cadavere fa ricadere tutti i sospetti su Rose. La polizia inizia a tenere sempre più d'occhio il Light Bar e i suoi dipendenti, conducendo interrogatori a tappeto. La madre di Sue, informata dell'accaduto, si reca a Taipei e confronta Rose sulla sue relazione con la figlia. Vengono rivelate delle verità schiaccianti sul passato di Sue e Rose, verità che hanno danneggiato la loro amicizia. Quando il detective Weng-Chen fa sapere alle donne una scoperta importante fatta dalle autorità, viene ricostruita la notte fatale di Sue.