Creata da: VJ Boyd, Mark Bianculli
Prodotta da: VJ Boyd, Mark Bianculli, Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott, Rachel Kaplan
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Universal Television, Sony Pictures Television
Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista d'ossa racconta delle vicende dell'agente di polizia Lincoln Rhyme, rimasto tetraplegico durante la caccia a un serial killer, conosciuto come il "Collezionista di Ossa", e di Amelia Sachs, agente dell'NYPD, che lo affiancherà nella vita e nelle indagini sul campo.
La prima stagione è disponibile su Mediaset Infinity, presente un cast composto da Russell Hornsby e Arielle Kebbel nei panni dei due protagonisti.
Stagioni di Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista d’ossa (2020)
Stagione 1
Mentre è di pattuglia, l'agente della polizia di New York Amelia Sachs si imbatte in una vittima lasciata dal famigerato collezionista di ossa, cosa che la porta all'attenzione di Lincoln Rhyme, un detective in pensione rimasto paralizzato mentre cercava di catturarlo tre anni fa. L'ex partner di Lincoln, Sellitto, lo porta qui per un consulto sul caso, e Lincoln insiste affinché Amelia indossi un equipaggiamento speciale che gli permetterà di comunicare e vedere tutto ciò che vede lei poiché si fida che lei lo ascolti. Una seconda vittima viene salvata pochi secondi prima della morte, e l'intuito di Amelia dà alla squadra una pista che rivela che l'assassino non è il vero Collezionista di ossa, ma semplicemente un imitatore che vuole la stessa gloria dell'originale. Il falso Collezionista rapisce Rachel, la sorella di Amelia, e la mette in una trappola per annegarla prima di uccidersi. Lincoln usa le sue intuizioni per determinare la posizione della trappola e Rachel viene salvata. Successivamente, Lincoln fa un accordo per tornare alla polizia di New York come consulente civile, con Amelia come suo collegamento. Il vero Collezionista di ossa, consapevole dell'esistenza dell'imitatore, prepara un "regalo" da inviare a Lincoln.