Creata da: Luke Matheny
Prodotta da: Kay Wilson Stallings, Luke Matheny, Andrew Orenstein, J.J. Johnson
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Sinking Ship Entertainment
Lo scrittore fantasma è un remake dell’omonima serie americana che seguiva le vicende di un gruppo di ragazzi di Brooklyn impegnati ogni giorno nella risoluzione di crimini e misteri. I giovani investigatori contavano però sull’aiuto di un particolarissimo fantasma: lui era Ghostwriter e viveva in una libreria del quartiere. La serie tv targata Apple è scritta e diretta da Luke Matheny, mentre JJ Johnson, Andrew Orenstein e Christin Simms sono i produttori esecutivi del progetto. Puoi vedere Lo scrittore fantasma – Ghostwriter su Apple Tv Plus a partire dal primo novembre 2019.
Stagioni di Lo scrittore fantasma
Stagione 1
Tornano le vicende Ghostwriter, un misterioso fantasma che vive nella libreria di un quartiere di Brooklyn. È lì che lo spettro fa incontrare quattro giovani ragazzi, che da questo momento in poi avranno un’importantissima missione da compiere. Il loro compito è quello di formare una squadra per riuscire a liberare i personaggi immaginari dalle opere letterarie, grazie anche all’aiuto indispensabile di alcuni messaggi segreti che soltanto loro sono in grado di leggere.
Stagione 2
Nel corso della seconda stagione i giovani eroi della serie si impegnano ancora una volta per salvare la loro libreria e scoprire così la vera identità dello scrittore fantasma. Tra un’avventura e un’altra, i protagonisti continuano ad introdurre al pubblico nuovi e avventurosi titoli della letteratura come, tra i tanti, il noto Dr. Watson dalla saga di Sherlock Holmes.
Stagione 3
Quando un fantasma infesta una libreria e rilascia personaggi immaginari nel mondo reale, un gruppo di amici lavora per risolvere un mistero che circonda gli affari in sospeso del fantasma.