Creata da: Carlton Cuse, Meredith Averill, Aron Eli Coleite, Joe Hill, Gabriel Rodriguez (fumetto)
Prodotta da: Carlton Cuse, Meredith Averill, Lindsey Springer, Tim Southam, Michael Morris, Joe Hill, John Weber, Frank Siracusa, Aron Eli Coleite, Chris Ryall, Ted Adams, Lydia Antonini, Andy Muschietti, Barbara Muschietti, David Alpert, Rick Jacobs
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Netflix, Hard A Productions, Circle of Confusion, IDW Entertainment
Creata da Joe Hill, Locke & Key è una serie televisiva disponibile su Netflix. Si tratta di un giallo magico basato sui fumetti (pubblicati da IDW Publishing) scritti da Joe Hill e illustrati da Gabriel Rodríguez. Tre fratelli - Tyler, Kinsey e Bode - si trasferiscono nella loro casa di famiglia dopo la morte del padre. I protagonisti di questa storia scoprono che all'interno di questa abitazione sono nascoste alcune chiavi magiche. Nel cast troviamo Darby Stanchfield, Connor Jessup, Emilia Jones e Jackson Robert Scott.
Stagioni di Locke And Key
Stagione 1
Quando il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono a Key House, casa dei loro antenati, dove scoprono una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i figli studiano le chiavi e i loro poteri straordinari, si risveglia un misterioso demone che non si fermerà davanti a nulla pur di rubarle.
Stagione 2
Si torna alla Key House nella seconda stagione. Altri misteri attendono i fratelli Locke, ignari che Dodge si sia impadronito del corpo di Gabe. Quest'ultimo sembra poter contare sull'aiuto di un'altra alleata demoniaca che ha preso la forma di Eden Hawkins. Dodge/Gabe non sembrerebbe essere intenzionato a fermarsi: il villain potrebbe presto forgiare nuove chiavi magiche.
Stagione 3
La famiglia Locke svela altre magie a Key House, mentre più pericolosa che mai incombe su Matheson una nuova minaccia che ha preso di mira le chiavi.