Creata da: Joe Cornish
Prodotta da: Nira Park, Rachael Prior, Joe Cornish
Nazionalità: Regno Unito
Lockwood and Co. è unaserie televisiva thriller poliziesca britannica scritta e diretta da Joe Cornish per Netflix basata sull'omonima serie di libri di Jonathan Stroud . La serie è composta da otto episodi e ha debuttato il 27 gennaio 2023.
A Londra , i più talentuosi cacciatori di fantasmi adolescenti viaggiano ogni notte in pericolosi combattimenti con spiriti mortali. Tra le tante agenzie aziendali con personale adulto, una piccola startup è sola: Lockwood & Co., gestita da due ragazzi adolescenti e una ragazza psichicamente dotata che sono un trio rinnegato privo di motivazioni finanziarie, supervisione di adulti e destinato a svelare un mistero che cambiare il corso della storia.
Stagioni di Lockwood and Co.
Stagione 1
C’è un mondo alternativo, oltre il sottile velo che divide la realtà dalla fantasia, abitato da fantasmi e spiriti. Un tempo erano uomini e donne, ma ora sono soltanto viandanti indesiderati che nessuno vorrebbe trovarsi in casa. I giornali parlano di morti improvvise, strane apparizioni e scomparse. Qualcuno pensa che sia addirittura tornato Jack lo Squartatore, ma la realtà è un’altra, ancora più brutale: i fantasmi esistono e nessuno di loro sembra avere buone intenzioni. Inizialmente, nessuno voleva crederci, ma la verità, fredda quanto la mano del Cupo Mietitore, è reale: sono ovunque, pronti a comparire dal nulla, infestando luoghi, minacciando persone e continuando a rendere le esistenze altrui invivibili. A volte per vendetta e spesso per noia, ma in più di un’occasione per divertimento, senza provare alcuna compassione.