Creata da: Michael Waldron
Prodotta da: Stephen Broussard, Kate Herron, Michael Waldron, Kevin R. Wright, Kevin Feige
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Marvel Studios
Tom Hiddleston interpreta nuovamente il fiero dio dell'Inganno nella serie televisiva Loki. Si tratta del terzo show, in esclusiva per Disney+, della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Dopo gli eventi dei precedenti film, il protagonista tenta di uscire dall’ombra di suo fratello, imbarcandosi in una nuova avventura. Loki, disponibile su Disney+ a partire dall’11 giugno 2021, è stato ideato da Michael Waldron (sceneggiatore di Rick and Morty). Nel cast troviamo Tom Hiddleston (conosciuto per i suoi ruoli in War Horse, The Hollow Crown e nel Marvel Cinematic Universe) e Owen Wilson (Masterminds, Zoolander 2 e Midnight in Paris). Loki arriva dopo altre due serie televisive Marvel disponibili su Disney+: WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier.
Stagioni di Loki
Stagione 1
La serie televisiva segue le vicende di Loki che, dopo aver rubato il Tesseract (un cubo che può addirittura trasformare la realtà), si ritrova in un mare di guai con l’agenzia TVA (Time Variance Authority). L’organizzazione cattura il dio dell’inganno e lo obbliga ad aggiustare le linee temporali create, probabilmente, per errore. Loki ha finalmente l’occasione per uscire dall’ombra di suo fratello Thor: sarà all’altezza? Il protagonista di questo show inizia dunque un vero e proprio viaggio nelle linee temporali.
Stagione 2
Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di vecchie e nuove conoscenze, Loki naviga in un Multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, Judge Renslayer, Miss Minutes per comprendere su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.