Creata da: Stefania Rosatto
Prodotta da: Chiara Simeoni
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Endemol Shine Italy
Prodotto da Endemol Shine Italy, LOL: Chi ride è fuori è la versione italiana del format Amazon Original giapponese di successo, HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental, lanciato poi anche in Messico e in Australia. A novembre 2020 questo format, che vede 10 comici sfidarsi in una battaglia a colpi di risate, è stato annunciato anche in Germania, Spagna e Italia. Il comedy show è condotto da Fedez e Mara Maionchi (Frank Matano nella seconda edizione). LOL: Chi ride è fuori è una gara comica a porte chiuse che vede 10 comici professionisti tentare di restare seri per 6 ore consecutive, e allo stesso tempo di strappare una risata ai propri avversari utilizzando ogni arma comica a loro disposizione.
Stagioni di LOL: Chi Ride È Fuori (2021)
Stagione 1
LOL: Chi ride è fuori vede 10 concorrenti, tutti comici professionisti, sfidarsi a restare seri per sei ore consecutive, tentando di far ridere i loro avversari per riuscire a portarsi a casa il premio finale di 100.000 euro, da devolvere in beneficenza a un ente scelto dal comico vincitore. LOL: Chi Ride è fuori è una battaglia a colpi di battute e risate, con stili comici differenti, dove chi ride perde. Alla prima risata, infatti, si riceve un cartellino giallo che diventa rosso alla seconda. Ecco i concorrenti della prima stagione sono: Elio, Caterina Guzzanti, Lillo Petrolo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro Capriello dei The Jackal, Gianluca Colucci dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna.
Stagione 2
Dopo il successo della prima stagione, Prime Video è lieta di annunciare l'arrivo della seconda stagione di Lol: Chi ride è fuori, il comedy show Amazon Original italiano disponibile dal 24 febbraio. Lo show più esilarante di sempre vedrà sfidarsi a colpi di gag: Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni.
Stagione 3
Herbert Ballerina, Fabio Balsamo (The Jackal), Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (Luca e Paolo), Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Brenda Lodigiani e Marina Massironi si sfideranno a rimanere seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico scelto da chi vincerà.
Stagione 4
Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria, Rocco Tanica si sfideranno a rimanere seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico scelto da chi vincerà. La novità di quest’anno sarà anche la presenza di un aspirante comico, vincitore dello show Original LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro.