Creata da: Nathaniel Halpern
Prodotta da: Matt Reeves, Adam Kassan, Rafi Crohn, Nathaniel Halpern, Mark Romanek, Mattias Montero, Adam Berg, Samantha Taylor Pickett
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Indio Film, 6th & Idaho, Fox 21 Television Studios. Amazon Studios
Loop è un drama sci-fi basato sulle opere illustrate dell'artista svedese Simon Stålenhag, adattato per Amazon Prime Video.
La serie racconta le vicende di un gruppo di persone che vive sotto l'influenza di un'oscura macchina chiamata "Loop", costruita per sbloccare ed esplorare tutti i misteri dell'universo, dando agli uomini la possibilità di realizzare tutto quello che per secoli non hanno potuto, rendendo quindi finalmente possibile l'impossibile.
Gli abitanti di questa cittadina sono tutti connessi abbastanza inconsapevolmente al Loop.
Il cast della serie include Rebecca Hall nelle vesti del fisico Loretta; Paul Schneider di George, il figlio del fondatore del Loop e Jonathan Pryce di Russ, il leader e fondatore del progetto.
Stagioni di Loop (2020)
Stagione 1
In una zona rurale dell'Ohio è stato costruito un grande acceleratore di particelle, in questo luogo si cerca di far diventare possibile l’impossibile. La struttura, creata da Russ Willard, sorge nel sottosuolo, e vi vengono condotti una moltitudine indefinita di esperimenti. Glli abitanti della zona vivono e lavorano per quello che viene chiamato il "Loop". I cittadini, sempre più spesso a contatto con queste apparecchiature futuristiche, si ritrovano a vivere esperienze molto particolari: dallo scambio di corpi, al viaggio nel tempo, fino alla presenza di robot.