Creata da: Alan Yang, Matt Hubbard
Prodotta da: Alan Yang, Maya Rudolph, Natasha Lyonne, Matt Hubbard, Danielle Renfrew Behrens, Zeke Nicholson, Alden Tuck, Kris Eber, Dave Becky
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Animal Pictures, Apple TV+, Universal Television
Disponibile su Apple TV+ dal 24 giugno 2022, Loot – Una fortuna è la serie televisiva con protagonista la vincitrice dell’Emmy Maya Rudolph (Saturday Night Live, The Good Place, Forever, Up All Night). La comedy racconta la storia di una miliardaria che vive una vita da sogno. Quando uno scandalo diventa pubblico, la vita di Maya cambia totalmente. La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata ideata da Alan Yang (Forever, Master of None, The Good Place) e Matt Hubbard (30 Rock, Forever, Superstore).
Stagioni di Loot – Una fortuna (2022)
Stagione 1
Molly Novak è una miliardaria che vive una vita da sogno. Il marito, però, la tradisce dopo 20 anni di matrimonio: lo scandalo diventa immediatamente pubblico. La donna decide di lasciarlo e, con oltre 87 miliardi di dollari in tasca, cominciare una nuova fase della sua vita, ma finisce spesso in pasto ai tabloid per le sue iniziative imbarazzanti. Poco prima di toccare il fondo, Molly scopre che esiste una fondazione benefica a suo nome gestita da Sofia Salinas (una persona razionale). La protagonista inizia un viaggio alla scoperta di sé: aiutare gli altri potrebbe essere la chiave per riprendere il controllo della propria vita.
Stagione 2
È trascorso un anno da quando Molly Wells (Maya Rudolph) ha siglato un divorzio molto chiacchierato dal miliardario magnate del settore tech John Novak (Adam Scott), e la ritroviamo impegnata a capo della propria organizzazione filantropica, la Wells Foundation. Concentrata sulle attività di beneficenza, Molly ha rinunciato alle relazioni. Favolosamente single ma non particolarmente indipendente, Molly ha al suo fianco il fidato assistente Nicholas (Joel Kim Booster), che si occupa con dedizione di ogni suo desiderio... e di tanto in tanto le offre uno smoothie al cavolo nero corretto con gin.