Creata da: Fatma Ruffini
Prodotta da: Roberto Palamara, Emanuele Cadeddu
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: RTI, Einstein Multimedia
Love Bugs è una sitcom televisiva italiana prodotta dal 2004 al 2007 e trasmessa da Italia 1. La serie, creata da Marco Limberti, è basata sul format originale canadese Un gars, une fille.
Il format della serie è molto semplice, rappresentando numerose e variegate scene della vita quotidiana della coppia protagonista di stagione, nell’ordine Fabio De Luigi e Michelle Hunziker, Fabio De Luigi ed Elisabetta Canalis, Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina. Non c’è una storia lineare, non ci sono eventi che accadendo cambiano il corso delle cose. Ci sono solo momenti specifici che avvengono in luoghi specifici e che nella stragrande maggioranza dei casi coinvolgono solo i protagonisti. Questi momenti si trasformano in piccoli sketch montati uno dopo l’altro senza un ordine apparente, episodi di vita che fanno a volte sorridere, a volte ridere, ma che non potrebbero essere più semplici di così.
Stagioni di Love Bugs (2004)
Stagione 1
"Love Bugs" segue la vita della coppia Fabio e Michelle. Fabio, un commercialista trasferitosi a Milano, convive con la sua fidanzata svizzera Michelle, una donna gelosa con abitudini precise. La relazione è complicata dai comportamenti di Fabio con altre ragazze e dalle interferenze di Rossana, la madre di Michelle. Fabio desidera passare il tempo con gli amici e tifare per l'Inter, mentre Michelle preferisce attività culturali. La sitcom esplora le dinamiche comiche e conflittuali della coppia, evidenziando le sfide nella gestione delle differenze di personalità e desideri.
Stagione 2
Nella seconda stagione di "Love Bugs alla seconda", Fabio è il protagonista accanto a Elisabetta, sua nuova fidanzata dopo la rottura con Michelle. Elisabetta, di origine sarda, gestisce un negozio di biancheria intima e si presenta come un'incarnazione dell'attraente ma leggera. La coppia vive un anno di fidanzamento e decide di andare a vivere insieme, ma la relazione è caratterizzata dalla vendicatività di Elisabetta, che non esita a flirtare con altri per far ingelosire Fabio. Nonostante l'amore tra di loro, emergono occasionali rimpianti di Fabio per Michelle. Elisabetta si unisce al gruppo di amici di Fabio, ma la sua personalità autoritaria contribuisce a situazioni comiche e a volte conflittuali.
Stagione 3
Nella terza stagione di "Love Bugs alla terza", la coppia protagonista è formata da Emilio, un venditore barese trapiantato a Milano, e Giorgia, una ragazza inglese di quindici anni più giovane. Emilio è legato alla sua terra, appassionato di cucina e sostenitore sfegatato del Bari. Lavora in una concessionaria e sogna di aprirne una propria. Convive con Giorgia, una donna esuberante, impulsiva e passionale, proveniente da un ambiente cosmopolita. Nonostante la differenza d'età, Emilio è geloso dei ragazzi intorno a Giorgia. La coppia cerca di trovare interessi comuni, ma le loro differenze caratteriali portano a situazioni comiche e a volte conflittuali. Mentre Emilio è appassionato di calcio e motori, Giorgia dedica il suo tempo libero al volontariato ecologista, sacrificando persino il suo lavoro di insegnante di inglese.