Creata da: Alessandra Valeri Manera
Prodotta da: Cip Barcellini
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Reteitalia, Merak Film
Love Me Licia è la storica serie tv ispirata ai personaggi dell'anime Kiss Me Licia, di cui è una produzione live action rielaborata per il pubblico italiano. Questo telefilm a puntate rappresenta idealmente il primo sequel dell'originale serie giapponese, seguito poi da altre tre: Licia dolce Licia (1987), Teneramente Licia (1987) e Balliamo e cantiamo con Licia (1988).
La serie racconta la storia d'amore tra la dolcissima Licia e il fidanzato Mirko, circondati dal tenero Andrea, dal burbero Marrabbio, da nonno Sam e dagli amici dei Bee Hive.
Il cast comprendeva Cristina D'Avena, Pasquale Finicelli, Luca Lecchi, Sebastian Harrison e Salvatore Landolina.
Stagioni di Love me Licia (1986)
Stagione 1
I Bee Hive, un gruppo musicale partito per gli Stati Uniti alla fine della serie animata, torna per intraprendere un tour, con le rispettive fidanzate al seguito. Licia, una di loro, sospetta che Mirko, il suo fidanzato e frontman dei Bee Hive, si sia innamorato di Mary, la manager del gruppo. In realtà quello che si innamora di lei e che ci perderà completamente la testa è Marrabbio, il padre di Licia. Marrabbio dovrà misurarsi con il donnaiolo Vilfredo, che si rivelerà un malvagio informatore industriale, il cui vero scopo è carpire la ricetta segreta delle polpette di Marrabbio, e per la quale, infatti, rapirà il gatto Giuliano. Mary avrà addirittura il potere di addolcire lo scontroso Marrabbio, a tal punto da convincerlo a lasciare che Licia vada al mare con Mirko e la sua band, per potersi prendere cura di Andrea. Nel frattempo Mirko è preoccupato perché deve sostenere gli esami di laurea, e sa che se andranno male non ci sarà alcuna possibilità che Marrabbio gli lasci, in futuro, sposare sua figlia Licia.