Creata da: Matthew Weiner
Prodotta da: Tom Smuts, Jon Hamm, Todd London, Blake McCormick, Dwayne Shattuck
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Weiner Bros., Silvercup Studios, Lionsgate Television
Mad Men è ambientata nella New York degli anni '60. Vengono raccontate le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia Sterling Cooper, in particolare le vicende che coinvolgono il direttore creativo Don Draper. La serie non manca di osservare tutti i più importanti cambiamenti che intercorsero in quegli anni: dall'assassinio di Kennedy alla lotta per la conquista dei diritti da parte degli afroamericani. La serie è stata creata da Matthew Weiner, uno degli autori di I Soprano.
Stagioni di Mad Men
Stagione 1
La prima stagione di Mad Men si concentra molto sul personaggio di Don Draper, direttore creativo della Sterling Cooper. Don appare come un uomo ricco, intelligente, ambizioso e sicuro di sé, bugiardo con i colleghi di lavoro e soprattutto con la moglie Betty, che tradisce in continuazione. Nel frattempo si seguono anche le vicende del giovane e inesperto Pete, anche lui assunto nella medesima azienda.
Stagione 2
Prosegue l'esperienza di Don Draper presso la Sterling Cooper e continuano anche le sue esperienze extraconiugali, tra le quali quella con l'avvenente Bobbie Barrett. Il pubblicitario però inizia a sentirsi afflitto da una sensazione di confusione e malessere, anche a causa di un passato travagliato che riemerge. Così decide di partire per la California, abbandonando casa e famiglia; questo viaggio gli permetterà di riflettere su vari aspetti della propria vita.
Stagione 3
Gli eventi della terza stagione sono collocati tra l'estate e l'inverno del 1963. Sembrava che Don e Betty potessero risolvere la loro crisi coniugale, tuttavia la situazione precipita di nuovo quando Don è attratto da una nuova donna e anche Betty apprezza le attenzioni di un altro uomo, Henry Francis. Nel frattempo l'azienda entra in crisi dopo che gli inglesi hanno acquistato una parte delle quote. Cerca di far fronte a questo problema il nuovo arrivato Lane Pryce
Stagione 4
Don si è ormai separato dalla moglie e deve iniziare una nuova vita. Lavora ancora di più rispetto a prima e non si risparmia con gli alcolici. Arriva poi a chiedere alla sua giovane segretaria di sposarlo. A differenza della sregolatezza che caratterizza l'esistenza di Don, Betty sembra più serena e felice nella nuova relazione con Henry Francis.
Stagione 5
Nella quinta stagione viene mostrata la situazione di Don Draper insieme alla nuova moglie Megan, che ora ricopre il ruolo di junior creative nell'azienda. La donna però è preoccupata che la tendenza all'infedeltà del marito si possa ripresentare. Gli eventi di questa stagione risalgono agli anni 1966/1967, anni in cui la lotta per i diritti civili degli afroamericani è particolarmente accesa.
Stagione 6
La sesta stagione mostra le conseguenze che si ripercuotono sugli Stati Uniti in seguito all'uccisione di Martin Luther King. Don Draper è particolarmente occupato in una nuova campagna pubblicitaria che lo sta prosciugando. Successivamente, a causa del troppo stress causato dalla sua vita privata e dai ritmi frenetici imposti dal lavoro, Don decide di cambiare aria per qualche tempo.
Stagione 7
Mentre Don è lontano dall'agenzia il suo posto sembra averlo occupato Lou Avery, che non apprezza le proposte lavorative avanzate da Peggy. Don decide poi di tornare a lavorare alla Sterling Cooper, ma deve sottostare ad alcune condizioni imposte dai suoi colleghi, tra le quali accettare di essere sotto il nuovo arrivato Lou Avery.