Creata da: Joan Barbero, Aitor Gabilondo
Prodotta da: Aitor Gabilondo, Arantxa Écija
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Alea Media, Amazon Prime Video, Mediaset España
Madri - una vita d'amore - Titolo originale Madres: Amor y vida - è una serie tv spagnola drammatica creata da Joan Barbero, Aitor Gabilondo, disponibile dal 21 giugno 2023 su Mediaset Infinity con la prima stagione.
Una storia di vita commovente in cui loro, madri e medici, combattono per il futuro dei loro figli e per il loro.
Tra gli attori incontriamo Aida Folch, Nuria Roca, Álvaro Rico, Nuria Herrero, Alain Hernández, Jordi Coll, Júlia Molins, Eric Masip e Belén Écija.
Stagioni di Madri – Una vita d’amore (Madres: Amor y vida) (2020)
Stagione 1
Elsa, un'adolescente anoressica, prova a togliersi la vita. Ma prima chiama la persona che più ama e odia in quel momento: Marian, sua madre. L'atipico intervento di un'atipica pediatra, Olivia, impedirà il suicidio e darà inizio a una guerra tra le due donne per gestire le cure della ragazza. Luisa, una madre che ha dovuto abbandonare la vita in paese per stare accanto a Andy, il figlio adolescente in coma, vive con speranza e paura il primo appuntamento con un ammiratore. Natalia, una giovane incinta, è disposta a tutto pur di diventare madre. Anche a morire provandoci. Mila, una signora anziana, si prende cura del nipote Sergio, un bambino con autismo, e del figlio Simon, un bugiardo compulsivo che non esita a infrangere un permesso penitenziario per essere presente quando il figlio uscirà dalla sala operatoria. Dopo la morte della madre adottiva, una dottoressa di grande prestigio, Olivia cerca di conoscere la madre biologica.
Stagione 2
Sono passati due mesi e mezzo dall'incidente stradale che ha coinvolto Elsa, Andy, Duna e Eloy. Marian, non solo dovrà affrontare da sola la ricaduta nell'anoressia di sua figlia Elsa e il suo ricovero nel reparto di Psichiatria, ma dovrà occuparsi di una malattia tanto sconosciuta quanto dolorosa: la fibromalgia. La Dottoressa Olivia Zavala dovrà fare i conti con una gravidanza inaspettata e dovrà anche imparare a cavarsela da sola senza Simon, che nel frattempo ha iniziato una relazione con Juani. A seguito dell'incidente, Andy soffre di un disturbo neurologico che lo rende violento e aggressivo. Per questo, dovrà essere ricoverato nel reparto di Psichiatria. La difficile situazione ricadrà anche sui suoi genitori, Luisa e Antonio, ormai separati. L'arrivo di Eduardo come nuovo terapista pediatrico e dei suoi metodi poco ortodossi conquisteranno i giovani pazienti e faranno impazzire Vicky. Tra Eduardo e la capo infermiera scoppieranno presto scintille.