Creata da: Jeff Rake
Prodotta da: Jeff Rake, Margaret Easley, Matthew Lau, Laura Putney, Harvey Waldman, Cathy M. Frank, Jacqueline Levine, Jack Rapke, Robert Zemeckis, Robert Zemeckis, Simran Baidwan, Marta Gene Camps, Bobak Esfarjani, Amanda Green, Gregory Nelson, Jeannine Renshaw, Eric Haywood, Romeo Tirone, Paul Holahan, Joe Chappelle, David Frankel
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Compari Entertainment, Jeff Rake Productions, Universal Television, Warner Bros. Television
Un volo misteriosamente scomparso torna dopo 5 anni: è questo il promettente incipit della serie televisiva Manifest. Attualmente composto da tre stagioni, lo show è stato ideato da Jeff Rake (impegnato anche come produttore insieme a Robert Zemeckis e Jack Rapke). Nel cast di Manifest troviamo Melissa Roxburgh (che ha recitato anche in Star Trek Beyond e Valor), Josh Dallas (interprete del Principe Azzurro nella serie televisiva C'era una volta), Athena Karkanis (Zoo e House of Cards), J. R. Ramirez (Jessica Jones) e Luna Blaise (Memoria). La serie TV è disponibile su Mediaset Play Infinity.
Stagioni di Manifest
Stagione 1
L’areo di linea 828 della Montego Air, con a bordo 191 persone, scompare misteriosamente. Dopo cinque anni da quel tragico evento il volo riappare nuovamente sulle rotte. Per i passeggeri e l’equipaggio il tempo sembra essersi fermato. I loro familiari, nel lasso di tempo intercorso, sono stati costretti a convivere con questa terribile perdita. Michaela, che si trovava sull’aereo, scopre che il suo fidanzato si è sposato con un’altra persona. Molti passeggeri, tra cui Michaela Stone, sentono delle strane voci. Cosa si nasconde dietro a questo mistero?
Stagione 2
La seconda stagione riprende la storia dove si era interrotta nel finale del precedente ciclo di puntate. Ben è coinvolto in un caso di spionaggio mentre affronta una rivelazione legata alla gravidanza della moglie. Michaela Stone è stata colpita da una pallottola partita in seguito alla colluttazione tra Jared Vasquez e Zeke Landon. La protagonista viene dunque operata urgentemente in ospedale: i medici tentano di riparare l’arteria addominale perforata dal colpo. Durante l’intervento la donna ha un’ennesima “chiamata”.
Stagione 3
È passato un anno da quando il volo 828 è tornato a New York. I componenti della famiglia Stone cercano di mantenere i loro amici al sicuro, ma sono costretti ad affrontare nuove sfide. Durante la seconda stagione è stata trovata un’ala dell’aereo nel fondo delle acque cubane: com’è possibile, considerando che il volo è già atterrato sano e salvo sul suolo americano?
Stagione 4
Nella prima parte della quarta stagione, gli eventi riprendono due anni dopo la fine della terza stagione. La data di morte (quella che segnerebbe i passeggeri dell’828), ovvero il 2 giugno 2024, si sta avvicinando, ma a Ben (Josh Dallas) non interessa più. Nella seconda parte della stagione, dopo aver scoperto che la Data di Morte riguarda tutti e non soltanto chi si trovava su quel fatidico volo della Montego Air, i nostri eroi dovranno fare i conti con la minaccia rappresentata da Angelina; l’unico in grado di tenerle testa è Cal, il quale si rivela essere non soltanto il Sacro Graal ma anche il mitico Drago.