Creata da: Lluís Quílez
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: The Mediapro Studio
Mano de hierro (Iron Reign) è una nuova serie thriller spagnola creata e diretta da Lluís Quílez, e scritta da Lluís Quílez con Daniel Corpas, Arturo Ruiz Serrano e Asier Guerricaechevarría.
Ambientata nel porto di Barcellona, la serie narra del controllo esercitato - con pugno di ferro - dal proprietario del terminal principale sulle merci illegali in arrivo. Ma quando un importante carico di cocaina viene perso, una guerra spietata, ricca di omicidi e vendette, colpisce gli affari e la famiglia Manchado.
La serie tv, prodotta da The Mediapro Studio, vede come protagonisti: Eduard Fernández (Fausto 5.0., Perfectos desconocidos), Jaime Lorente (La casa di carta, Elite), Chino Darín (L'ambasciata, The Queen of Spain), Natalia de Molina (Asedio, La vita è facile ad occhi chiusi), Sergi López (Una relazione privata, Harry, un amico vero) e Enric Auquer (Sky Rojo, Occhio per occhio).
La prima stagione di Mano de hierro - con i suoi 8 episodi - uscirà il 15 marzo 2024 su Netflix.
Stagioni di Mano de hierro (2024)
Stagione 1
Nel Porto di Barcellona, Joaquín Manchado è il proprietario del terminal principale che, con i suoi quasi 6.000 container al giorno in arrivo da tutto il mondo, può riuscire a nascondere più di 30.000 kg di cocaina ogni anno. Se qualcuno vuole usare l'infrastruttura per importare un carico illegale deve contare sulla collaborazione di Joaquín Manchado e sul sostegno di tutta la rete criminale che gira intorno a lui. Tuttavia, un incidente inaspettato e la scomparsa di un importante carico di droga daranno inizio a una guerra spietata piena di omicidi e vendette.