Creata da: Elsa Marpeau
Prodotta da: Sophie Exbrayat, Franck Calderon
Nazionalità: Francia, Belgio
Casa di produzione: UGC Fiction/Mam Fiction, TF1, Be-FILMS, RTBF
"Master Crimes" è una serie televisiva franco-belga che sarà disponibile sulla piattaforma di RaiPlay a partire dal 13 agosto 2024.
Diretta da Marwen Abdallah e ideata da Elsa Marpeau, la serie è stata trasmessa in Svizzera dal 10 ottobre 2023 sul canale RTS Un, in Belgio dal 19 ottobre 2023 su La Une e in Francia dal 9 novembre 2023 su TF1.
Questa fiction è una coproduzione di UGC Fiction (con Mam Fiction nella stagione 2), TF1, Be-FILMS e RTBF (televisione belga) ed è stata prodotta con la partecipazione della Radio Televisione Svizzera (RTS).
Stagioni di Master Crimes (2023)
Stagione 1
Da anni Louise Arbus, docente di criminologia all'università, non vuole più collaborare alle indagini della polizia, dopo aver condannato Pierre Delaunay, che ora crede fermamente innocente. Il commissario Rugasira riesce però a convincerla a tornare sul campo, per indagare su un delitto in cui la vittima porta sulle spalle una frase di uno dei libri di Arbus: "Sto aspettando l'assassino perfetto". Di fronte a questa sfida personale, Louise Arbus raccoglie la sfida e decide di circondarsi di quattro dei suoi studenti per portare avanti le indagini: Samuel, Mia, Boris e Valentine. Nonostante il pieno sostegno del commissario Rugasira, la collaborazione con il capitano Delandre si preannuncia difficile. Le cose si complicano ancora di più quando Louise Arbus capisce che Mia è la figlia di Pierre Delaunay e ha violato i server dell'università per registrarsi e seguire le lezioni della donna che ha contribuito a mandare suo padre in prigione.