Creata da: Sam Meikle, Fin Edquist, Michelle Offen e Kelly Schillin
Prodotta da: Ross Allsop, Rachel Clements, Fin Edquist, Isaac Elliott, Trisha Morton-Thomas
Nazionalità: Australia
Casa di produzione: Brindle Films
Direttamente dall’Australia, approda sul catalogo Netflix una serie teen sulle moto da corsa. Recitata da adolescenti per adolescenti, la serie Maverix esce il 12 maggio 2022 con 10 episodi adrenalinici. Ambientata nella città di Alice Springs, la natura selvaggia australiana fa da sfondo a un gruppo di ragazzi amanti del motocross. Sfrecciando in aria tra rampe e percorsi tortuosi, i giovani vengono selezionati per l’esordente scuola di motocross Maverix Academy. I sei protagonisti si ritrovano all’interno dell’accademia determinati a diventare dei piloti professionisti, ma dovranno mettere a freno la competizione e l’animo battagliero per lavorare di squadra.
Ideata e scritta da Sam Meikle, Fin Edquist, Michelle Offen e Kelly Schilling, Maverix è già stata vista e amata dagli adolescenti australiani. La serie, infatti, ha avuto il suo debutto il 1° aprile 2022 sul network ABC Me, il canale per ragazzi della TV Australiana. Divisa in 10 episodi, la trasmissione della prima stagione si è conclusa il 10 aprile 2022. Adesso la serie è pronta a conquistare il mondo.
Stagioni di Maverix
Stagione 1
Sei adolescenti australiani sognano di diventare piloti professionisti di motocross. Ad Alice Springs, la patria delle moto da corsa, una nuova accademia per giovani piloti, la Maverix Academy, ammette i suoi primi studenti. Sono Scott, Jenny, Bear, Richie, Caden e Angelique. Vogliono tutti la stessa cosa e sono estremamente determinati nel raggiungerla. Il loro obbiettivo è quello di battere l’avversario gara dopo gara, alla massima velocità. Tra di loro, però, dovranno riuscire a mettere da parte l’astio e la competizione, diventando una squadra.