Creata da: Marcia Luyten
Prodotta da: Rachel Van Bommel
Nazionalità: Paesi Bassi
Casa di produzione: Millstreet Films, FBO, Beta Film
"Maxima" è una miniserie tv biografica sulla storia d'amore tra Maxima Zorreguieta e Willem-Alexander, principe d’Orange – Nassau ed erede al trono dei Paesi Bassi.
Basata sul libro “Máxima Zorreguieta: Motherland” di Marcia Luyten, pubblicato da De Bezige Bij, la miniserie vanta una produzione con costumi e ambientazioni glamour che si svolge nel jet set internazionale tra Olanda, Argentina, New York, Spagna e Belgio. A dirigerla sono i registi Saskia Diesing, Joosje Duk, Ivan Lopez Nunez.
La protagonista è interpretata dall'attrice argentina Delfina Chaves e Martijn Lakemeier interpreta il principe Willem-Alexander, il futuro re dei Paesi Bassi. Il cast include anche Elsie de Brauw nel ruolo della regina Beatrice e Sebastian Koch come il principe Claus, i genitori di lui. Daniel Freire è il controverso padre di Maxima, Jorge Zorreguieta.
Stagioni di Maxima (2024)
Stagione 1
La serie inizia con l'incontro casuale tra Maxima e Willem-Alexander durante una festa a Siviglia. Dopo la scoperta che l'uomo di cui si è innamorata è in realtà un principe olandese, Maxima ritorna a New York. La loro relazione, ostacolata dagli scandali legati al passato politico del padre di Maxima, si sviluppa sotto i riflettori della stampa internazionale. La serie ripercorre così gli anni di tensione tra la monarchia olandese e la famiglia di Maxima. Fino alla decisione dei due fidanzati di sposarsi, nonostante le difficoltà. La futura regina, infatti, ha dovuto affrontare più di una sfida, alla luce della complessità della sua figura pubblica.