Creata da: Taylor Sheridan Ugo Dillon
Prodotta da: Taylor Sheridan Hugh Dillon Jeremy Renner Antoine Fuqua David Glasser Ronald Burkle Bob Yari Michael Friedman
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: MTV Entertainment Studios Bosque Ranch Productions 101 Studios Yari Film Group Yucaipa Companies
Mayor of Kingstown è una serie televisiva thriller poliziesca americana creata da Taylor Sheridan e Hugh Dillon. La famiglia McLusky vive in una città dove l'unico settore che non è in crisi è quello legato all'incarceramento. La serie affronterà tematiche come il razzismo sistemico, la corruzione e la disuguaglianza e al tentativo di fare giustizia da soli. In streaming dal 15 settembre su Paramount+.
Stagioni di Mayor of Kingstown (2021)
Stagione 1
Il sindaco di Kingstown segue la potente famiglia McLusky, mediatori di potere a Kingstown, nel Michigan, dove l'attività carceraria è l'unica industria fiorente. Affrontando temi di razzismo sistemico, corruzione e disuguaglianza, la serie fornisce uno sguardo diretto al loro tentativo di portare ordine e giustizia in una città che non ha né l'uno né l'altro.
Stagione 2
Dopo la rivolta carceraria della prima stagione, i protagonisti sono tutti all'erta e guidati dai loro impulsi più oscuri. In questa seconda stagione ci si concentra sul problema della brutalità della polizia. Mike vuole di tenere la situazione sotto controllo ad ogni costo, sottoponendosi ad una pressione tale da portarlo quasi a piegarsi ad essa. La situazione di violenza imperversa sia all'interno che all'esterno della prigione e Mike sarà costretto a prendere delle decisioni rischiose. Mike deve anche occuparsi di Iris, che sta cercando di riprendersi dal suo trauma.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv continuerà a seguire la famiglia McLusky, mediatori di potere a Kingstown, nel Michigan, dove il business dell’incarcerazione è l’unica industria fiorente. Affrontando i temi del razzismo sistemico, della corruzione e della disuguaglianza, la serie offre uno sguardo crudo sul loro tentativo di portare ordine e giustizia in una città che non ne ha. Nella terza stagione, una serie di esplosioni scuote Kingstown e i suoi cittadini, mentre un nuovo volto della mafia russa si insedia in città e una guerra di droga infuria dentro e fuori le mura della prigione. Mike McLusky (Renner) è sotto pressione per porre fine alla guerra, ma le cose si complicano quando un volto del suo passato da carcerato minaccia di compromettere i tentativi del sindaco di mantenere la pace tra tutte le fazioni.