Creata da: Héctor Lozano
Prodotta da: Aitor Montánchez
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Veranda TV
Ispirato vagamente a L'attimo fuggente, la serie racconta la storia di un professore di filosofia che, con metodi poco convenzionali, cerca di insegnare ai propri studenti, tra cui suo figlio, a pensare liberamente con la propria testa. In Italia su Netflix arriva la prima stagione di Merlí, Sapere Aude, serie tv spagnola targata Movistar+ creata da Héctor Lozano e prodotta da Veranda TV.
Stagioni di Merlí. Sapere Aude
Stagione 1
Sono trascorse poche settimane dalla morte di Merlí quando il suo giovane discepolo inizia a chiedersi cosa ne sarà del suo futuro. Pol non ha più l’appoggio del suo maestro, ma ci pensano il padre e Bruno a incoraggiarlo verso una nuova strada, quella degli studi di filosofia proprio come Merlì avrebbe voluto. Presto, però, l’università si rivela più complicata del previsto, piena di insidie e difficili sfide da affrontare mentre Pol è ancora alla ricerca della proprio identità. Per fortuna, però, ad aiutarlo ci sono nuovi amici come Rai, Biel, Oti e Minerva, ma anche nuovi professori dai quali prendere ispirazione. Tra questi, ad esempio, l’irriverente professoressa Maria Bolaño. Nel frattempo anche Bruno inizia l’università iscrivendosi a Storia e creando il suo nuovo gruppo di amici. Nonostante ciò, il ragazzo continuerà ad avere sempre occhi rivolti a Pol. Cosa ne sarà della loro speciale amicizia?
Stagione 2
Quando si iscrive all'università per laurearsi in filosofia, Pol deve affrontare sfide e tentazioni da parte di nuovi amici e di una temibile professoressa.