Creata da: Sam Anzel, Kelly McPherson, Emre Sahin
Prodotta da: Sam Anzel, Charles King, Fikret Manoglu, Kelly McPherson, Kerem Ozerdogan, Emre Sahin, Sarah Wetherbee
Nazionalità: Turchia
Casa di produzione: Karga Seven Pictures
Disponibile su Netflix dal 3 marzo 2022, Mezzanotte a Istanbul (Pera Palas'ta Gece Yarisi) è una nuova serie televisiva turca ambientata nel lussuoso Pera Palace Hotel di Istanbul. Una giornalista, trascinata nel passato, si ritrova in un intrigo politico che potrebbe cambiare il destino della Turchia. Il cast è guidato da Hazal Kaya, una giovane attrice turca apparsa anche nella serie TV Bizim Hikaye. Mezzanotte a Istanbul - adattamento del libro non-fiction di Charles King - è stata creata da Sam Anzel, Kelly McPherson ed Emre Sahin.
Stagioni di Mezzanotte a Istanbul (2022)
Stagione 1
La serie televisiva racconta la storia della giornalista Esra. La giovane reporter è stata incaricata di scrivere un articolo sul leggendario Pera Palace Hotel di Istanbul. Durante la perlustrazione, scopre che una delle stanze nasconde un portale per tornare nel 1919. Esra, catapultata nel passato, si ritrova nel bel mezzo di una cospirazione politica contro Mustafa Kemal Ataturk. La protagonista e Ahmet (il direttore dell’hotel) cercheranno di sventare il piano che potrebbe cambiare il destino della Turchia moderna. La Istanbul del 1919 è un luogo affascinante e pericoloso: nulla è come sembra.
Stagione 2
Nella seconda stagione si ripartirà dai numerosi punti lasciati in sospeso. Nel finale della seconda stagione, Ahmet ed Esra si ritrovano nel 1995, dove trovano una foto di Madame Eleni che tiene in braccio proprio la piccola Esra. Vicino alla fotografia c’è un messaggio inequivocabile, che indica che chi lo troverà avrà il compito di salvare la madre della bambina. L’unico indizio per capire da dove partire è una svastica, che potrebbe indicare il periodo storico nel quale Esra e Ahmet dovranno viaggiare per adempiere ai loro compiti.