Creata da: Steven Rogers
Prodotta da: Brett Hedblom, Kirk Baxter, Thane Watkins, Jason Roberts, Craig Gillespie, Claire Brown, Keisha Zollar, Bryan Unkeless, Anthony Sparks, Claire Severance, Steven Rogers, Margot Robbie, Trevante Rhodes, Scott Morgan, Josey McNamara, Sean Hoagland, Anthony Hemingway, Karin Gist, Michelle Fowler, Whitney Davis, Darin Friedman, Tom Ackerley, Mando Alvarado, Samantha Corbin-Miller
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: 20th Television, Clubhouse Pictures, Entertainment 360, LuckyChap Entertainment
Mike è una serie televisiva – composta da 8 episodi - che esplora la controversa vita di Mike Tyson. Lo show, creato da Steven Rogers (lo sceneggiatore di Tonya), è disponibile in streaming su Disney+ (nella sezione Star) dall’8 settembre 2022. Il cast è guidato da Trevante Rhodes (conosciuto anche per Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, The Predator, Bird Box, Moonlight e Westworld - Dove tutto è concesso), un attore ed ex velocista statunitense.
Stagioni di Mike
Stagione 1
La serie evento racconta la controversa storia di Mike Tyson, uno dei migliori pugili di tutti i tempi e campione del mondo dei pesi massimi (dal 1986 al 1990). Negli otto episodi, gli spettatori esploreranno gli alti e i bassi della carriera e nella vita privata di Iron Mike, da atleta adorato in tutto il mondo a emarginato. Inoltre, la serie televisiva tratta diverse tematiche, tra cui la classe e l’etnia in America, la fama e il potere dei media, la misoginia e il divario tra ricchi e poveri.