Creata da: David Safier
Prodotta da: Holger Ellermann
Nazionalità: Germania
Casa di produzione: Letterbox Filmproduktion
Si chiama "Miss Merkel" (titolo originale: Miss Merkel – Ein Uckermark-Krimi) la nuova serie tedesca di genere giallo che sarà disponibile sulla piattaforma di RaiPlay a partire dal 12 luglio.
"Miss Merkel", composta da due episodi, è una serie di film televisivi prodotta per RTL dal 2023.
I singoli episodi durano circa 90 minuti e vengono trasmessi come parte della serie "Deadly Tuesday".
La serie di film è basata sull'omonima serie di libri di David Safier.
I personaggi principali sono Angela Merkel (Katharina Thalbach), protagonista della serie e moglie di Gioacchino, madrina di Angelo; Joachim Sauer (Thorsten Merten), marito di Angela; Mike (Tim Kalkhof), guardia del corpo di Angela e fidanzato di Marie; Herr Hannemann (Sascha Nathan), commissario; Frau Dr. Radzinski (Susanne Bredehöft), medico legale e Marie Horstmann, interpretata da Taneshia Abt (episodio 1) e Kristin Hunold (episodio 2), fidanzata di Mike e madre di Angelo.
Stagioni di Miss Merkel (2023)
Stagione 1
Dalla fine della sua carriera politica Angela Merkel vive nell'Uckermark con il marito Joachim Sauer e la sua guardia del corpo Mike. Poiché Angela è stanca della pensione, inizia a indagare su casi penali, cosa che non piace sia a suo marito che alla sua guardia del corpo. I casi che Angela rintraccia dovrebbero in realtà essere risolti dall'ispettore locale Hannemann, ma questi è pigro e non vuole vedere nemmeno le incongruenze più evidenti. In patologia, Angela incontra il patologo forense dottor Radzinski. A differenza dell'ispettore Hannemann, il dottor Radzinski è molto colpito da Angela e dalle sue domande interessate. Angela conosce anche Marie Horstmann e diventa madrina di suo figlio.