Creata da: Kenya Barris e Peter Sajia
Prodotta da: Anthony Anderson, Tracee Ellis Ross, Brian Dobbins, Helen Sugland
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: ABC Studios, Khalabo Ink Society, Cinema Gypsy Productions, Artists First
Ideata da Kenya Barris e Peter Sajia, spin off/prequel di Black-ish, Mixed-ish si sofferma sulla figura di Bow Johnson da giovane e le difficoltà che ha incontrato nel crescere in una famiglia di razza mista negli anni '80. Un evento che l'ha segnata in quel periodo è stata la scelta dei genitori di trasferirsi da un comune hippy alla periferia.
Stagioni di Mixed-ish
Stagione 1
La serie Mixed-ish racconta la vita della giovane Rainbow e della sua famiglia multietnica. Nel 1985 il trasferimento dal comune hippy in cui avevano abitato fino a quel momento a una zona residenziale rappresenta un cambiamento traumatico. In seguito a ciò la famiglia Johnson si ritrova davanti a una scelta fondamentale: adeguarsi oppure rimanere fedele a se stessa.
Stagione 2
La seconda stagione di Mixed-ish prosegue la sua indagine su tematiche particolarmente attuali come il rapporto con la propria identità, che può essere definita da tantissime componenti, tra cui l'aspetto linguistico, culturale ed etnico giocano un ruolo di primo piano. Questa stagione si focalizza molto anche sul rapporto della giovane Rainbow con gli altri compagni di scuola, un altro modo per affermare e costruire il proprio io.