Creata da: John Carney
Prodotta da: John Carney, Trish Hofmann, Navid McIlhargey, Todd Hoffman, Christopher Aguis, Anthony Bregman, Sean Fogel, Daniel Jones, Caitlin Roper, Choire Sicha
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Amazon Studios, Storied Media Group
Modern Love è la serie televisiva antologica che analizza i numerosi e differenti volti dell’amore: sentimentale, sessuale, quello platonico, quello per sé stessi e molto altro. Ciascun episodio racconta una storia autonoma, regalando al pubblico un variopinto quadro dedicato interamente all’amore. La serie televisiva, ispirata alla rubrica settimanale del The New York Times, è stata ideata da John Carney (Sing Street, Tutto può cambiare). Il cast è composto da diversi conosciutissimi attori, tra cui Anne Hathaway (Les Misérables, Alice in Wonderland, Il diavolo veste Prada), Tina Fey (Notte folle a Manhattan, Saturday Night Live), John Slattery (Next, Mad Men), Cristin Milioti (How I Met Your Mother, Fargo, Black Mirror), Kit Harington (Game of Thrones, Eternals) e Andrew Scott (His Dark Materials, Sherlock). Gli episodi che compongono Modern Love sono disponibili su Amazon Prime Video.
Stagioni di Modern Love
Stagione 1
Ciascun episodio di Modern Love racconta una storia d’amore. Lo show, infatti, esplora tutti i volti di questo sentimento. Un episodio, ad esempio, racconta la storia di Justin che, dopo svariati appuntamenti, decide di sposare una sua compagna del liceo. Maggie, una donna in cerca di una relazione stabile, rimane incinta e viene assistita dal suo portiere. Un’altra puntata racconta la storia di Lexi, una donna che non riesce a relazionarsi con semplicità. Sarah e Dennis sono invece i componenti di una coppia che sta attraversando un periodo di crisi.
Stagione 2
Anche la seconda stagione di Modern Love racconta, in tutta la loro complessità e bellezza, tante storie d’amore. Partendo da un legame del passato che si riaccende, dimostrando che l’amore vero resiste al tempo. Alcuni amici decidono invece di testare il loro rapporto: si tratta esclusivamente di una bella amicizia? Oppure sono innamorati? La seconda stagione esplorerà maggiormente anche la sessualità, i legami, i tradimenti e alcune rivelazioni.