Creata da: Chuck Lorre, Eddie Gorodetsky, Gemma Baker
Prodotta da: Chuck Lorre, Eddie Gorodetsky
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Chuck Lorre Productions, Warner Bros. Television
Mom è una Serie TV di genere commedia del 2013, ideata da Chuck Lorre, Eddie Gorodetsky, Gemma Baker, con Allison Janney e Mimi Kennedy. Prodotto da Warner Bros. Television. Mom ha concluso la produzione. Sono state prodotte 8 stagioni.
Christy Plunkett, interpretata da Anna Faris, è una giovane mamma single con due figli a carico e un burrascoso passato di dipendenze alle spalle. A fare da sfondo troviamo tanti personaggi, tra cui spicca Bonnie (Allison Janney), mamma di Christy e causa della terribile infanzia della protagonista. I problemi di Christy vengono continuamente sdrammatizzati da battute e gag, che lasciano un leggero senso di amarezza nello spettatore.
Stagioni di Mom (2013)
Stagione 1
La serie si apre con la decisione di Christy di rimettere in sesto la sua vita e di superare le sue dipendenze ad alcol e droga. Ma nella sua vita fa ritorno la madre Bonnie. A complicare tutto la notizia inaspettata della gravidanza della figlia Violet.
Stagione 2
Christy vuole fare ammenda dei tanti torti commessi. Ma la strada della redenzione non è facile e soprattutto non sempre le persone sono disposte al perdono. Tanti sono gli errori commessi da Christy ma le ci prova con tutte le sue forze a cambiare.
Stagione 3
Perdonare non è facile lo scopre anche Bonnie quando rincontra Shirley la madre che l'abbandonò quando era una bambina piccola. Ora è tornata e vorrebbe far parte della vita della figlia e della nipote.
Stagione 4
Christy è tornata a studiare per coronare il suo sogno di diventare avvocato. Bonnie invece cerca di portare avanti una relazione stabile. Inaspettatamente Christy riceve un'offerta di lavoro allettante ma dovrebbe abbandonare di nuovo gli studi.
Stagione 5
Christy cerca di destreggiarsi tra il lavoro come cameriera, lo studio universitario che comporta seguire diverse lezioni, le riunioni agli alcolisti anonimi e la famiglia. Intanto Adam chiede a Bonnie di sposarlo.
Stagione 6
C'è da organizzare un matrimonio. Christy deve fronteggiare anche le tentazioni del gioco d'azzardo.
Stagione 7
Le difficoltà sul lavoro per Christy aumentano, ma anche la madre Bonnie è sotto pressione visto che deve gestire per il meglio il suo matrimonio, cosa non facile.
Stagione 8
Con questa stagione si conclude la serie ed è la prima ed unica in cui Anna Faris ossia Christy Plunkett non è la co-protagonista. Quindi abbiamo Bonnie che ora deve imparare ad adattarsi alla sua nuova vita, senza sua figlia e senza la sua ex coinquilina Christy in giro. Senza contare che bisogna far funzionare il rapporto con Adam. Il tutto cercando di rimanere sobri.