Creata da: Melissa London Hilfers
Prodotta da: Jon Feldman, Hend Baghdady, Gail Berman, Jason Ensler, Melissa London Hilfers, Jason Owen
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Fox Entertainment Studios, Sandbox Entertainment, The Jackal Group, Oh That Gus, Inc., London Calling, Inc.
Monarch è una Serie TV di genere musicale del 2022, ideata da Melissa London Hilfers, con Anna Friel e Trace Adkins. Prodotto da Fox Entertainment Studios. Monarch è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
La trama ruota attorno alla prima famiglia della country music in America, i Roman. A capo di tutto, troviamo la regina della country music Dottie Cantrell Roman che assieme al marito Albie, ha dato vita ad una vera e propria dinastia.
I protagonisti sono estremamente talentuosi ma, mentre il loro nome è sinonimo di onestà, il vero fondamento del successo acquisito è una bugia. Le origini di questo impero, infatti, non corrispondono propriamente a quanto sempre dichiarato, anzi, sembrano essere radicate più nell’ombra che nella luce…
Quando il loro regno nel campo della musica country è messo a rischio, Nicky Roman, l’erede dell’impero, non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere quanto costruito dalla famiglia negli anni, anche a costo di scontrarsi apertamente con suo fratello Luke, CEO della Monarch Records, e contro sua sorella minore Gigi, che sembra finalmente intenzionata a reclamare la sua fetta di torta.
Stagioni di Monarch – La musica è un affare di famiglia
Stagione 1
Insieme, Albie e Dottie hanno creato una dinastia del country. Ma sebbene il nome dei Roman sia sinonimo di onestà, alla base del loro successo c'è una bugia. Quando il loro regno è messo a repentaglio, l'erede della corona Nicolette 'Nicky' Roman (Anna Friel, Pushing Daisies) non si fermerà davanti a nulla per proteggere l'eredità della sua famiglia e garantirsi al contempo la celebrità, affiancata dal fratello Luke (Joshua Sasse, Galavant), amministratore delegato della Monarch Entertainment, l'azienda di famiglia, e dalla sorella Gigi (Beth Ditto, On Becoming a God), rimasta fuori dai riflettori. Luke è la pupilla degli occhi di sua madre, mentre ha un rapporto travagliato con il padre. In una famiglia di superstar, Gigi si è sempre sentita un po' emarginata, nonostante la sua voce incredibile. Lei è sposata con Kayla (Meagan Holder, UnREAL), una manager di successo che continua a rifiutare le proposte del cognato di unire le forze con il business di famiglia. Forse anche perché Kayla nasconde un segreto che potrebbe distruggere il suo matrimonio con Gigi.