Creata da: Melissa London Hilfers
Prodotta da: Jon Feldman, Hend Baghdady, Gail Berman, Jason Ensler, Melissa London Hilfers, Jason Owen
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Fox Entertainment Studios, Sandbox Entertainment, The Jackal Group, Oh That Gus, Inc., London Calling, Inc.
Monarch è una Serie TV di genere musicale del 2022, ideata da Melissa London Hilfers, con Anna Friel e Trace Adkins. Prodotto da Fox Entertainment Studios. Monarch è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
La trama ruota attorno alla prima famiglia della country music in America, i Roman. A capo di tutto, troviamo la regina della country music Dottie Cantrell Roman che assieme al marito Albie, ha dato vita ad una vera e propria dinastia.
I protagonisti sono estremamente talentuosi ma, mentre il loro nome è sinonimo di onestà, il vero fondamento del successo acquisito è una bugia. Le origini di questo impero, infatti, non corrispondono propriamente a quanto sempre dichiarato, anzi, sembrano essere radicate più nell’ombra che nella luce…
Quando il loro regno nel campo della musica country è messo a rischio, Nicky Roman, l’erede dell’impero, non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere quanto costruito dalla famiglia negli anni, anche a costo di scontrarsi apertamente con suo fratello Luke, CEO della Monarch Records, e contro sua sorella minore Gigi, che sembra finalmente intenzionata a reclamare la sua fetta di torta.

Stagioni di Monarch – La musica è un affare di famiglia
Stagione 1
Insieme, Albie e Dottie hanno creato una dinastia del country. Ma sebbene il nome dei Roman sia sinonimo di onestà, alla base del loro successo c'è una bugia. Quando il loro regno è messo a repentaglio, l'erede della corona Nicolette 'Nicky' Roman (Anna Friel, Pushing Daisies) non si fermerà davanti a nulla per proteggere l'eredità della sua famiglia e garantirsi al contempo la celebrità, affiancata dal fratello Luke (Joshua Sasse, Galavant), amministratore delegato della Monarch Entertainment, l'azienda di famiglia, e dalla sorella Gigi (Beth Ditto, On Becoming a God), rimasta fuori dai riflettori. Luke è la pupilla degli occhi di sua madre, mentre ha un rapporto travagliato con il padre. In una famiglia di superstar, Gigi si è sempre sentita un po' emarginata, nonostante la sua voce incredibile. Lei è sposata con Kayla (Meagan Holder, UnREAL), una manager di successo che continua a rifiutare le proposte del cognato di unire le forze con il business di famiglia. Forse anche perché Kayla nasconde un segreto che potrebbe distruggere il suo matrimonio con Gigi.
Il Cast di Monarch – La musica è un affare di famiglia















