Creata da: Doug Moench, Jeremy Slater
Prodotta da: Kevin Feige, Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Grant Curtis, Oscar Isaac, Mohamed Diab, Jeremy Slater, Trevor Waterson, Rebecca Kirsch
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Marvel Studios
In esclusiva per Disney+, arriva la nuovissima serie Marvel live-action Moon Knight. “L’idea di portare Moon Knight in un prodotto Marvel e di farne quindi una trasposizione in live-action è sempre stata nei piani di Kevin Feige“. Queste le parole di Grant Curtis riferendosi al presidente dei Marvel Studios intenzionato a creare qualcosa di importante con il personaggio apparso per la prima volta nel fumetto “Werewolf by Night” del 1975, fino ad arrivare nel 1980 nell’universo Marvel. Il cast variegato e talentuoso è guidato dal vincitore del Golden Globe Oscar Isaac ("Show Me a Hero", "Star Wars" Trilogy) nei panni di Steven/Marc, Ethan Hawke ("The Good Lord Bird", "Before" Trilogy) nei panni di Arthur Harrow e May Calamawy ("Ramy", "La lunga strada verso casa") nel ruolo di Layla El-Faouly. Mohamed Diab ("Il Cairo 678", "Clash", "Amira") e Justin Benson e Aaron Moorhead ("The Endless,” “Spring,” “Synchronic”) episodi diretti della serie, e lo sceneggiatore capo è Jeremy Slater ("Umbrella Academy", "L'esorcista", "La rivolta"). I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Grant Curtis, Oscar Isaac, Mohamed Diab e Jeremy Slater, con Trevor Waterson e Rebecca Kirsch come co-produttori esecutivi. Moon Knight è nato come villain e attraverso abusi o traumi cerca di sopravvivere per venire a patti con quello che invece cerca di respingere. Vi ricordiamo che il primo episodio di Moon Knight sarà disponibile in esclusiva Disney+ a partire dal 30 marzo 2022.
Stagioni di Moon Knight
Stagione 1
La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.