Creata da: Rowan Atkinson, Richard Curtis
Prodotta da: John Howard Davies, Sue Vertue, Peter Bennett-Jones
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Tiger Aspect Productions
Mr. Bean è una sitcom di genere comico creata da Rowan Atkinson e Richard Curtis, con Rowan Atkinson nei panni del protagonista omonimo del titolo.
Mr. Bean, caratterizzato per indossare sempre lo stesso abito marrone, guidare una mini color verde cedro, e avere un orsacchiotto di peluche per migliore amico, è un simpatico e buffo ometto inglese che non parla praticamente mai. Come una sorta di bambino intrappolato nel corpo di un adulto, Bean ha sempre molti problemi a completare anche il più semplice dei compiti, il che rende la sua vita quotidiana una vera e propria sfida. Fortunatamente, la sua perseveranza è spesso premiata e riesce sempre a trovare un modo tanto ingegnoso quanto complicato per aggirare il problema.
La serie tv britannica, prodotta dal 1990 al 1995, è disponibile su Prime Video.
Stagioni di Mr. Bean (1995)
Stagione 1
In ogni episodio Mr. Bean si ritrova a dover affrontare i più svariati imprevisti, riuscendo sempre a trasformare situazioni semplici in complicate. Per aggirare questi problemi, ricorrerà a ingegnosi e stravaganti metodi al fine di raggiungere i suoi obiettivi, sempre armato del suo orsacchiotto e della famosa auto verde.