Creata da: Gülseren Budaçioğlu
Prodotta da: Onur Güvenatam
Nazionalità: Turchia
Casa di produzione: OGM Pictures
My Home My Destiny – questo è il titolo scelto per l’edizione internazionale – è stata prodotta per TV8 da OGM Pictures, che ha realizzato le fiction di successo Ömer e Golden Boy, l’attuale serie di maggior ascolto in Turchia. La serie tv, che ha battuto diversi record di ascolti per l’emittente TV8 nel 2020, è stata acquistata per la messa in onda in 70 Paesi in tutto il mondo ed è stata premiata come miglior sceneggiatura al Festival Internazionale di Smirne nel 2020. La serie ha come protagonisti Demet Özdemir – vista già sugli schermi italiani nel ruolo di Sanem Aydın nella serie DayDreamer – Le ali del sogno (Erkenci Kuş) – e Ibrahim Celikkol nel ruolo della coppia di protagonisti, mentre Engin Öztürk interpreta il rivale romantico in questo triangolo amoroso. Completano il cast Zuhal Gencer, Senan Kara, Fatih Koyunoglu, Elif Sonmez, Hulya Duyar, Naz Goktan e Incinur Dasdemir. Il 10 luglio 2023, My Home My Destiny torna in tv su Canale 5, con la prima stagione.
Stagioni di My Home My Destiny (2019)
Stagione 1
Zeynep nasce in una famiglia povera e ha poche opportunità nella vita. Suo padre è un alcolizzato, sua madre è debole e suo fratello muore per mancanza di cure mediche. La sua fortuna cambia quando la famiglia che impiega la madre come donna delle pulizie si offre di adottare la giovane. I genitori accettano nella speranza di dare alla figlia una vita migliore. La bambina imparerà, sarà amata e circondata da cose belle, ma porterà sempre con sé la sensazione di non appartenere. La povera e innocente Zeynep si trasforma in una giovane donna intelligente, istruita e bella, promessa in sposa a un uomo da sogno proveniente dall’alta società. Tuttavia, questa favola avrà una fine sconvolgente quando la madre naturale si presenterà, cercando di riprendere il controllo della vita della figlia e di riportarla nella casa in cui è nata.
Stagione 2
L’arrivo improvviso di Benal, che torna dopo essere stata minacciata dal suo ex marito Serhat, sorprende Zeynep e Mehdi e porta a una lunga discussione tra la coppia. Dall'altra parte, il rapporto tra Faruk ed Emine prende una svolta inaspettata. Faruk, spinto dalle pressioni di suo padre, fa una proposta incerta ad Emine, suggerendole di trasferirsi in un nuovo appartamento. Questa mossa solleva dubbi in Emine riguardo alle intenzioni di Faruk e se lui la vede solo come una relazione secondaria.