Creata da: Callie Khouri
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: ABC Studios, Lionsgate Television, Opry Entertainment, Cutler Productions, Walk & Chew Gum, Inc., Small Wishes Productions
Nashville è una serie televisiva statunitense creata da Callie Khouri e prodotta per sei stagioni dal 2012 al 2018.
La serie, con Connie Britton e Hayden Panettiere nei ruoli di protagoniste, si concentra sulla rivalità tra due note cantanti nel mondo della musica country: Rayna Jaymes, una donna di quarant'anni, e Juliette Barnes, una giovane adolescente. I vari episodi esplorano tematiche legate alla famiglia, ai sentimenti e alla politica, tutte ambientate nella città americana di Nashville.
Segui questa serie tv drammatica e musicale in streaming su MGM+.
Stagioni di Nashville (2012)
Stagione 1
Il tour della famosa cantante country Rayna Jaymes non sta andando secondo le aspettative. La sua casa discografica decide allora di affiancarle, per le aperture dei suoi concerti, la giovane cantante emergente Juliette Barnes. Juliette registra diverse canzoni che però vengono rifiutate da Rayna. Nel frattempo il marito dell'affermata cantante si candida come sindaco di Nashville. La stagione si chiude con un brutto incidente automobilistico che coinvolge proprio Rayna in auto con Deacon, suo ex amante e chitarrista.
Stagione 2
Rayna, dopo l'incidente, è entrata in coma farmacologico. Deacon, che non ricorda cosa è successo quella notte, si dichiara colpevole di aver guidato in stato d'ebrezza e finisce in prigione. Nel frattempo Juliette cerca di capire che direzione deve prendere la sua musica e la sua carriera. Quando finalmente Rayna si risveglia scagiona Deacon assumendosi le responsabilità dell'incidente. Successivamente Rayna divorzia dal marito e cambia etichetta musicale, scegliendo infine di annullare il suo tour per passare del tempo con le figlie. Intanto emerge che Juliette ha una relazione con un uomo sposato, Charlie Wentworth - una notizia che rischia di mettere a rischio la sua carriera. Nel cuore di Rayna invece c'è Luke, che le chiede di sposarla.
Stagione 3
Rayna non sa se sposare Luke sia la scelta giusta. La donna inoltre ha un altro dilemma: deve capire come proseguire con la sua musica. Juliette sta lottando con le nausee che l'affliggono costantemente. In molti temono che si stia drogando, ma si sbagliano. Juliette infatti è in dolce attesa, ma che vuole mantenere la notizia riservata poiché pensa di dare in adozione il bambino. La stagione si conclude con Juliette sempre più concentrata sulla sua carriera e sul nuovo album. Mentre Deacon ha un tumore e deve essere operato.
Stagione 4
L'operazione chirurgica di Deacon va a a buon fine. Mentre Rayna non è felice perché la sua carriera sembra essere in discesa, Juliette è al settimo cielo: il suo nuovo album e il suo film hanno riscontrato grande successo e la ragazza sta acquistando sempre più fama. Nonostante i pensieri di Rayna, fa una esibizione straordinaria ad un concerto di beneficenza. Nel frattempo, l'aereo in cui viaggia Juliette invia un segnale di soccorso per poi scomparire dai radar.
Stagione 5
L'aereo di Juliette si è schiantato fuori Nashville e la cantante è l'unica sopravvissuta all'incidente, nonostante si ritrovi semiparalizzata con due vertebre frantumate e una gamba rotta. Avery, in questo momento così delicato, decide di confessarle il suo amore. Un brutto destino intanto attende Rayna, che viene investita: gravemente ferita, in ospedale fanno di tutto per salvarla. Dal letto di ospedale Rayna comincia a vedere e parlare con la madre morta, mentre il coro di Daphne le fa visita e cerca di sostenerla, ma per la star della musica country non c'è niente da fare e viene a mancare.
Stagione 6
Juliette sta lottando contro la depressione ed è intenzionata ad annullare il suo nuovo tour. Deacon intanto pensa ad organizzare un suo tour. All'improvviso poi la cantante decide di lasciare Avery, ma scoprirà presto di essere incinta.