Creata da: Christopher Silber, Jan Nash e Matt Bosack,
Prodotta da: CBS Studios, Harp to the Party Productions, Close to the Land Productions
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: CBS, Rai
La serie tv NCIS Hawaii ha come protagonista una squadra guidata da una donna. Quest’ultima, a capo del NCIS Pearl Harbor, e il suo team cercano di trovare un equilibrio tra i doveri legati alla famiglia e quelli legati, invece, al Paese, indagando su crimini ad alto rischio in cui sono coinvolti militari, sicurezza nazionale e i misteri dell’isola stessa. La protagonista è Jane Tennant, il primo agente speciale donna a capo del NCIS Pearl Harbor. Abile sulla scena del crimine e in grado di gestire perfettamente anche le questioni politiche, è una madre single che spesso si trova divisa tra la gestione della famiglia e quella della sua squadra. Il ruolo è stato affidato a Vanessa Lachey (BH90210, Call Me Kat). La serie TV è una produzione CBS Studios. Matt Bosack, Jan Nash e Chris Silber si occupano della sceneggiatura e allo stesso tempo figurano come produttori esecutivi assieme a Larry Teng, anche regista.
Stagioni di NCIS: Hawai’i (2021)
Stagione 1
NCIS: Hawai'i è una serie tv statunitense spin-off del franchise di successo NCIS. Creato da Christopher Silber, Jan Nash e Matt Bosack, l'action crime drama segue le indagini del team di agenti del Naval Criminal Investigative Service che lavora presso la sede di Pearl Harbor, il porto militare che si trova nell'isola hawaiiana di Oahu, guidato dall'agente speciale Jane Tennant (Vanessa Lachey, BH90210). La prima donna a prendere il comando della divisione, lei e la sua squadra bilanciano il dovere verso il Paese con le rispettive responsabilità verso le proprie famiglie, indagando su crimini ad alto rischio che coinvolgono il personale militare, la sicurezza nazionale e anche i misteri delle seducenti isole Hawaii.
Stagione 2
Nei prossimi episodi torniamo a seguire le vicende del Field Office di Pearl Harbor, e della nuova squadra di agenti alle prese con crimini ad alto rischio. Tra loro c’è chi è nato sull’isola, ma anche chi si è trasferito dalla terra ferma per conoscere la “tranquillità” del Pacifico.
Stagione 3
La terza stagione vedrà un'agente Tennant che, superate le sue valutazioni mediche e psicologiche dopo tutto quello che ha passato con la vicenda Creel/Maggie, le torture e la morte di Charlie 1, è sorpresa nel vedere Sam condurre il suo colloquio finale per autorizzare il suo ritorno al lavoro. Poi, quando la squadra scopre una violazione nel database del Corpo dei Marine, Sam si unisce a Tennant a Las Vegas per localizzare l'hacker.