Creata da: Marianne Wendt, Petra Volpe
Prodotta da: Bettina Alber, Jessica Hefti, Lukas Hobi, Benjamin Magnin, Reto Schärli, Marianne Wendt
Nazionalità: Svizzera
Casa di produzione: SRF, Zodiac Pictures Ltd.
Neumatt, la nota serie televisiva svizzera, è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 13 maggio 2022. La prima stagione, che si compone di 8 episodi, racconta la storia di una famiglia che lotta per la sopravvivenza della propria fattoria. Le riprese si sono svolte a Zurigo e all’Oberland zurighese. Il cast è guidato da Julian Koechlin (SOKO Köln, Tatort: Züri brännt) nei panni di Michi Wyss, un consulente di Zurigo.
Stagioni di Neumatt (2022)
Stagione 1
Neumatt racconta la storia di una famiglia che affronta le sfide dell'attuale industria casearia. Michi Wyss, un consulente di successo a Zurigo, torna nella fattoria di famiglia dopo il suicidio di suo padre. L’uomo valuta cosa fare riguardo alla fattoria indebitata, insieme alla madre Katharina, la nonna Trudi, la sorella Sarah e al fratello Lorenz. Il sindaco, che ha un suo piano, fa un’offerta alla famiglia Wyss. Riuscirà il protagonista a salvare la fattoria?
Stagione 2
La seconda stagione vede i componenti della famiglia Wyss e la loro fattoria confrontati a grandi difficoltà: Michi decide di sposare la causa di Neumatt, ma deve scontrarsi con l’ostilità delle agricoltrici e degli agricoltori della zona; Sarah riprende la direzione dell’azienda agricola ma entra in conflitto con il fratello Lorenz e la compagna di questo, Jessie, in dolce attesa; dal canto suo Katharina, madre di Michi, Sarah e Lorenz, medita di rifarsi una vita a Zurigo.