Creata da: Elizabeth Meriwether
Prodotta da: Elizabeth Meriwether,Jake Kasdan, Peter Chernin, Katherine Pope, Dave Finkel, Brett Baer
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Elizabeth Meriwether Pictures, American Nitwits, Chernin Entertainment, 20th Century Fox Television
"New Girl" è una serie televisiva statunitense ideata da Elizabeth Meriwether e prodotta dal 2011 al 2018, disponibile su Disney Plus.
Ambientata a Los Angeles, vede protagonista Zooey Deschanel nel ruolo di Jess, una ragazza che, dopo essere andata a vivere assieme a tre ragazzi, finisce per sconvolgerne le vite coi suoi bizzarri modi di fare.
Stagioni di New Girl (2012)
Stagione 1
Dopo aver sorpreso il suo fidanzato Spencer con un'altra, Jess cerca un altro appartamento dove vivere e la ricerca la conduce a trovare la casa dei suoi sogni, un loft che deve però dividere con tre ragazzi: Nick, anche lui reduce da una recente rottura con Caroline; Coach, che non riesce a comunicare con le ragazze e Schmidt, il classico donnaiolo. Grazie ai suoi tre nuovi amici e alla sempre presente amica-modella Cece, Jess riprende presto in mano la sua vita; esce con i suoi tre amici e, dopo aver fatto ragionare Nick sulla fine della sua relazione, incontra un ragazzo che le chiede di uscire. L'indomani, mentre Nick, Coach e Schmidt si recano alla festa dell'anno dove Nick riesce finalmente a fronteggiare Caroline, i tre incontrano il ragazzo che doveva uscire con Jess (che le ha dato buca senza avvertirla) così, preoccupati per l'amica, corrono al ristorante da lei dove, grazie a loro, riesce a tirarsi su e a passare una bella serata.
Stagione 2
Schmidt finalmente si toglie il gesso che ha dovuto portare per due mesi al pene e, per festeggiare, decide di organizzare un party durante il quale Jess, essendo stata licenziata, decide di prendere parte come shottino-girl. La festa ha luogo e Nick, nonostante non sia d'accordo, serve al bancone e osserva Jess fallire nel suo tentativo di fingere di essere qualcun'altra. Intanto Schmidt, vedendo arrivare Cece con il nuovo ragazzo, Robby, cerca di impressionarla, invano. La festa finisce e Jess si ritrova a doversi far consolare ancora una volta da Nick mentre Winston è rimasto nel locale a ballare, ubriaco e felice.
Stagione 3
Jess e Nick non riescono a varcare la soglia di casa come coppia. Ciò significherebbe mettere alla prova la neonata relazione nella vita quotidiana. Così decidono di scappare e guidando arrivano fino in Messico, dove iniziano a vivere prima in macchina e poi abusivamente in un hotel di lusso, ma vengono scoperti e finiscono nei guai. Nel frattempo Schmidt deve prendere un'importantissima decisione: egli infatti deve scegliere tra Cece, la ragazza dei suoi sogni, ed Elizabeth, la fidanzata di gioventù. Le ragazze hanno dato un ultimatum. Ma Schmidt indeciso inganna entrambe, dicendo a Cece di aver scelto lei, e facendo altrettanto con Elizabeth. Disperata, Jess torna al loft per chiedere aiuto ai due amici, per tirare Nick fuori dai guai. Così, Jess, Schmidt e Winston partono per il Messico. Schmidt inizia ad elargire laute mance al personale dell'hotel, per arrivare a Nick. Così facendo, viene rimbalzato di persona in persona fino ad esaurire anche l'ultimo centesimo. Quando finalmente barattano il loro ultimo avere, la macchina usata, per la libertà dell'amico, Nick dichiara di non voler rimpatriare, provando a gettare il passaporto nel tagliacarte. Jess interviene, restaurando i rapporti all'interno del gruppo. Quando i problemi sembrano risolti, il passaporto di Nick viene inavvertitamente triturato dal tagliacarte. Il documento, ormai ridotto in coriandoli, viene ricomposto in modo poco fedele all'originale da Winston, che si giustifica con il guardiano di frontiera Messico/Stati Uniti ammettendo infine di essere daltonico. I quattro amici varcano insieme la soglia di casa.
Stagione 4
L'estate sta per terminare e i ragazzi stanno per partecipare all'ultimo matrimonio della stagione, che vuol dire l'ultima occasione per conoscere persone nuove con cui andare a letto. Schmidt insiste perché Nick e Jess si trovino dei partner, visto che nessuno dei due ha avuto rapporti da quando si sono lasciati. Al matrimonio, Coach incontra diverse ragazze che sono furiose con lui. Jess punta il testimone dello sposo, Ted, ma deve battere la concorrenza di Kat, una ragazza apparentemente perfetta che vuole lo stesso uomo. Jess decide allora di seguire il consiglio di Winston, ovvero di stare costantemente tra Ted e Kat, anche mentre parlano o ballano. Nel tentativo di seguire Ted anche in bagno, Jess si ritrova chiusa nel bagno degli uomini a causa di Kat. Nel frattempo, Schmidt e Nick rimorchiano due damigelle, che propongono loro un rapporto a quattro: Nick sembra molto spaventato, mentre Schmidt cerca in ogni modo di convincerlo a provarci. Alla fine Nick accetta perché ha scoperto che Cece è tornata single e Schmidt ha bisogno di concentrarsi su altro, altrimenti impazzirebbe cercando di riconquistare Cece. Tuttavia, parlando con l'amico, si fa scappare la notizia. Nick si ritrova a incoraggiare Jess, entrambi seduti nel bagno degli uomini, a non lasciarsi sfuggire il testimone. Così Jess va da Ted e gli racconta chi è veramente, e gli chiede di scegliere. Ted, però, non riesce a decidere e, dopo ore di indecisione, entrambe le ragazze lo rifiutano. Kat si fa accompagnare a casa da un prete (il suo "piano B"), mentre Jess torna a casa con Cece e i ragazzi, e tutti insieme iniziano a togliere dal frigo gli inviti ai matrimoni e a buttarli via.
Stagione 5
Schmidt è inginocchiato nel bagno del loft, intento a chiedere a Nick di essere il suo testimone di nozze; Nick cerca di prendere tempo, mandando Schmidt fuori di testa, prima di svelargli che era tutto uno scherzo organizzato da lui e Winston e accettare la sua proposta. In qualità di damigella, Jess sta organizzando la festa di fidanzamento: per aiutare Schmidt a fare colpo sulla mamma di Cece, la quale non sa ancora nulla, Jess ha ingaggiato un gruppo di ballerini di Bollywood, mentre a Nick, incapace di portare a termine anche il più semplice dei compiti, toccherà andare a prendere la mamma della futura sposa all'aeroporto. La sorpresa, purtroppo, viene rovinata: Cece scopre che sua mamma è arrivata ed è preoccupatissima perché non le ha detto che si sposerà per paura di non ricevere la sua benedizione. In effetti, la festa non sembra partire nel migliore dei modi: Nick scambia la mamma di Cece per una signora indiana che non parla una parola di inglese e Jess vola giù dalle scale, fratturandosi le gambe e un braccio. Una volta giunta alla festa, la madre di Cece comunica alla figlia di non approvare Schmidt come suo marito, ma Jess nonostante l'infortunio arriva alla festa con uno scooter ed escogita un piano per salvare la festa: nel bel mezzo dei festeggiamenti presenta il gruppo di ballo indiano, i Marasma Gandhi, a cui hanno preso parte anche Nick e Schmidt, per cercare di conquistare la mamma di Cece. Nonostante Cece sia molto colpita e commossa da questo gesto, la madre non sembra smuoversi dalla sua posizione.
Stagione 6
Dopo aver capito di provare ancora qualcosa per Nick, Jess cerca di distrarsi con nuovi e strani hobby. Tuttavia, quando Nick torna in anticipo dal suo viaggio a New Orleans con Reagan, la ragazza riesce a malapena a rivolgergli la parola. Schmidt e Cece hanno difficoltà a trovare una casa, specialmente a causa della loro agente immobiliare, l'incompetente sorella minore di Aly, Leslie. Data l'incapacità di questa, Schmidt e Cece decidono di licenziarla e Winston, per tirarla su di morale, le chiede di cercare una casa per lui, nonostante non ne abbia bisogno.
Stagione 7
Nick e Jess ritornano dal loro viaggio romantico in Europa. Cece e Schmidt sono alle prese con l'organizzazione del perfetto compleanno per la figlia. Winston vuole assolutamente scegliere la foto glamour migliore per lui e Aly.