Creata da: Manny Coto
Prodotta da: Manny Coto, Glenn Ficarra, Charlie Gogolak, John Requa, Joy Blake, Kim Clements, Dominic Garcia, Tim Hunter, Nathan Perkins, Adam Simon, Danielle Weinstock, Zachary Reiter, Felicia D. Henderson, M. Raven Metzner, James Wong, Aaron Au, Ryan DeGard, Shawn Williamson
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Manny Coto Productions, Zaftig Films, Fox Entertainment, 20th Television
La fantascienza incontra il genere crime nella serie televisiva NeXt, ideata da Manny Coto (lo sceneggiatore di Star Trek: Enterprise e Dexter). Gli episodi di questo show sono disponibili in Italia su Disney+ (nella sezione “Star”). Dopo l’arrivo delle prime puntate, la serie televisiva è stata cancellata. NeXt racconta la storia di Paul LeBlan che – dopo aver sviluppato un’intelligenza artificiale potenzialmente pericolosa – unisce le forze con altre persone per fermare la sua creazione. Il protagonista è interpretato da John Slattery (apparso in Mad Men e nel Marvel Cinematic Universe).
Stagioni di NeXt
Stagione 1
Dove può arrivare la tecnologia? Nella prima stagione di NeXt si cerca di dare una risposta a questa domanda. Il protagonista è Paul LeBlan, un brillante esperto di tecnologia che ha sviluppato un’intelligenza artificiale capace di migliorarsi continuamente. L’uomo scopre successivamente che la sua creazione potrebbe causare una catastrofe mondiale: decide quindi di collaborare con una squadra di cybersicurezza per annientare il pericolo. Paul viene però cacciato dalla compagnia da suo fratello, mentre l’AI continua a reclutare alleati e distruggere i possibili ostacoli. L’esperto di tecnologia, spaventato da ciò che potrebbe accadere, unisce le forze con Shea Salazar, l’agente speciale dell'FBI. Riusciranno a salvare il mondo?