Creata da: Ryan Murphy
Prodotta da: Ryan Murphy, Brad Falchuk, Lyn Greene, Greer Shephard, Michael M. Robin, Richard Levine, Sean Jablonski, Jennifer Salt
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Hands Down Entertainment, Ryan Murphy Productions, Stu Segall Productions, The Shephard/Robin Company, Warner Bros. Television
Nip/Tuck è una serie televisiva statunitense, ideata da Ryan Murphy e trasmessa negli Stati Uniti dal 22 luglio 2003 al 3 marzo 2010, su FX. Si tratta di un medical drama che segue la vita di due chirurghi plastici di Miami, Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon). L'attore Julian McMahon nel 2005 è stato candidato al Golden Globe come "miglior attore in una serie drammatica", e nello stesso anno la serie ha vinto il Golden Globe come "miglior serie drammatica". Oltre ai due già citati protagonisti nel cast principale troviamo Joely Richardson, Valerie Cruz, Roma Maffia, Kelly Carlson, Jessalyn Gilsig e Bruno Campos.
Stagioni di Nip/Tuck (2003)
Stagione 1
La prima stagione si apre con Sean e Christian che già gestiscono il loro centro estetico, ma quanto realizzato è messo in pericolo da Christian. Il dottore ha infatti accettato di operare al volto un mafioso che vuole cambiare i suoi connotati. La cifra in gioco è enorme ma Sean non è d'accordo. Intanto la moglie di Sean, Julia, non riesce a dimenticare la notte di passione avuta durante l'università con Christian.
Stagione 2
La seconda stagione si apre con Sean che compie 40 anni ed è molto preoccupato perché sta provando degli spasmi alla mano che ne compromettono le capacità professionali.
Stagione 3
La terza stagione si apre con Christian che cerca di riprendersi dopo essere stato attaccato dal serial killer conosciuto come The Carver. Intanto Julia deve decidere cosa fare del suo matrimonio. Poi Christian e Liz eseguono un intervento su una scimmia per farle aumentare le sue capacità riproduttive mentre Sean contro la volontà di Christian rimuove i tatuaggi di un membro di una gang.
Stagione 4
La quarta stagione si apre con Sean e Christian che celebrano la riuscita di un difficile intervento chirurgico. In seguito ricevono una richiesta molto importante economicamente che però implica la perdita della proprietà della clinica.
Stagione 5
La quinta stagione che si divide in due segmenti si apre con Sean e Christian che stabiliscono il loro nuovo studio di chirurgia estetica a Beverly Hills dopo aver lasciato Miami per Los Angeles. Iniziano, quindi, a lavorare con le celebrità ma la cosa ha un prezzo.
Stagione 6
Nella sesta stagione i chirurghi plastici di successo Christian Troy e Sean McNamara iniziano a sentire la tensione dell'economia in rovina ora che hanno stabilito la loro pratica a Beverly Hills e si sono abituati al modo in cui gli affari si svolgono nella soleggiata California.