Creata da: Oliver Berben, Annette Hess, Philipp Kadelbach, Sophie von Uslar
Prodotta da: Oliver Berben, Marco Chimenz, Filip Hering, Annette Hess, Philipp Kadelbach, Christine Rothe, Klaus Spinnler, Giovanni Stabilini, Riccardo Tozzi, Sophie von Uslar
Nazionalità: Germania, Repubblica Ceca
Casa di produzione: Constantin Television, Amazon Studios, Wilma Film, Cattleya
Su Amazon Prime Video è arrivata la serie televisiva Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino (Wir Kinder vom Bahnhof). Lo show è ispirato all’omonimo libro pubblicato da K. Hermann, H. Rieck e Christiane Vera Felscherinow (quest’ultima è anche la protagonista del romanzo). La serie televisiva, ambientata nella Berlino notturna degli anni ’70, affronta temi controversi come la tossicodipendenza e prostituzione giovanile. La prima stagione della serie televisiva tedesca intitolata Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino è disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 7 maggio 2021.
Stagioni di Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino
Stagione 1
La prima stagione di Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino, ambientata tra gli anni ’70 e ’80, porta avanti un racconto corale: i protagonisti sono alcuni giovani ragazzi che si ritrovano a dover fare i conti con la scena della droga. Il pubblico scoprirà le storie di Christiane, Stella, Babsi, Benno, Axel e Michi, alcuni giovani che si tuffano nelle notti berlinesi. Alcune esperienze faranno però comprendere ai protagonisti che questa vita li sta facendo sprofondare in un abisso. Riusciranno a rialzarsi dopo la loro rovinosa caduta nella dipendenza da droghe e prostituzione?