Creata da: Alicia Flores, Ana María Parra, Emilia Salde
Prodotta da: Leonardo Aranguibel, Fernando Barbosa, Ricardo Coeto, Francisco Cordero, Carlos A. Corona San Pedro, Mariana Pérez, Gabriela Valentán, Ivonne Vela
Nazionalità: Messico
Casa di produzione: BTF Media Star Original Productions
La serie antologica Non è stata colpa mia: Messico affronta i temi della violenza sulle donne e del femminicidio . Oltre alle trame che abbracciano l'intera serie, ogni singolo episodio racconta anche la propria storia che esplora entrambi questi grandi temi. Queste storie si basano su esperienze reali che donne di età, background e classi sociali diverse hanno avuto e stanno ancora vivendo.
Stagioni di Non è stata colpa mia: Messico
Stagione 1
La vita dell'infermiera Mariana prende una svolta tragica quando la sua sorellina, Liliana, di cui si è presa cura dopo la morte dei suoi genitori, scompare senza lasciare traccia. Qualche tempo dopo, il corpo di Liliana viene ritrovato e Mariana intraprende un'instancabile ricerca per scoprire chi ha ucciso Liliana e cosa le è successo durante gli anni della sua scomparsa. Nella sua ricerca della verità, Mariana scopre che Liliana è solo un'altra cifra in una statistica sorprendente di un paese che non riesce a frenare la violenza brutale contro le donne. Il suo dolore incoraggia Mariana ad aiutare altre donne e ad onorare la vita da cui Liliana è stata portata via. Col passare del tempo, Mariana conosce sempre più persone che hanno vissuto cose terribili e stanno lottando con rabbia, tristezza, vergogna e paura.