Creata da: Umberto Simonetta, Italo Terzoli
Prodotta da: Monica Zischka, Gigi Viglione, Antonino Antonucci Ferrara
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: RTI, Aran
Nonno Felice è una sitcom italiana prodotta a partire dal 1993.
Nonno Felice, ex alpino e ormai patriarca della famiglia Malinverni, si occupa dell'educazione dei suoi tre nipotini: Federico e le gemelline Eva e Morena. Siccome i loro genitori, Franco e Ginevra, lui architetto e lei commercialista, sono sempre impegnati per lavoro, tocca quasi sempre al nonno Felice prendersi cura dei tre bambini e di tutte le vicissitudini che accadono loro.
Il cast è composto da: Franco Oppini, Gino Bramieri, Paola Onofri, Federico Rizzo, Eva Prantera, Morena Prantera e Sonia Grey.
La serie tv, ricca di gag e situazioni comiche, è disponibile su Mediaset Infinity.
Stagioni di Nonno Felice (1993)
Stagione 1
Federico, una piccola peste, s'è reso responsabile di una lite a scuola e torna quindi a casa con un occhio nero. Nell'attesa dell'arrivo in casa Malinverni della maestra, per chiarire personalmente con i genitori del bambino il grave episodio, nonno Felice, insieme alle due sorelline Eva e Morena escogitano un piano per togliere dai guai il piccolo Federico. La stagione si conclude con il compleanno di nonno Felice. A casa Malinverni si fa festa ma sono i ragazzini ad organizzarla perché i loro genitori, Franco e Ginevra, si sono dimenticati della ricorrenza.
Stagione 2
Franco e Ginevra stanno per partire per una giornata sulla neve insieme ad un loro amico, mentre nonno Felice si occuperà dei suoi nipotini e anche del figlio neonato dell'amico dei due. Ma il terzetto di sciatori tardano a tornare per colpa di una improvvisa bufera di neve, costringendo nonno Felice a fare gli straordinari. La stagione si conclude con nonno Felice che per sfida con il dottor Nuvoletti, uno sceneggiatore, decide di scrivere lui stesso una sceneggiatura per una sitcom ispirandosi proprio alla vita reale della sua famiglia.
Stagione 3
I 3 nipotini iscrivono il nonno ad un concorso di cucina, non sapendo che, però, è riservato solo alle donne. I nipoti lo convincono a partecipare lo stesso nei panni di zia Felicita, ma il suo aggirarsi travestito da donna lo mette nei guai. La stagione si conclude con nonno Felice che viene scambiato per il maniaco che ha molestato la barista Ginevra. A complicare la sua situazione, proprio quando è in arrivo il maresciallo per interrogarlo, nonno Felice resta fuori di casa in mutande.