Creata da: Per-Olav Sørensen
Prodotta da: Magnus Ramsdalen, Janne Hjeltnes, Per-Olav Sørensen, Kristian Mejdell Nissen
Nazionalità: Norvegia
Casa di produzione: The Global Ensemble Drama
È il giorno più lungo dell’anno in Svezia e si avvicinano i festeggiamenti per l’annuale Festival di mezza estate. Carina riunisce la famiglia per una tradizionale notte di mezza estate in Svezia, ma la lieta occasione va a rotoli quando vengono alla luce segreti nascosti a lungo. Queste confessioni porteranno gravi conseguenze. Dopo 30 anni di matrimonio, Carina e suo marito Johannes (Dennis Storhoi) decidono di dire alle loro famiglie qualcosa che avrà conseguenze inaspettate per tutte le persone coinvolte.
La serie è stata ideata e diretta da Per-Olav Sorensen ma è il cast ad attirare l'attenzione perché colleziona un gruppo di star del cinema norvegese e svedese a cominciare da Pernilla August ex musa di Bergman, affiancata da Dennis Storhoi, Amalia Holm, Sofia Tjelta. La serie è stata girata ad Oslo.
Stagioni di Notte di mezza estate (2024)
Stagione 1
Carina e Johannes sono sposati da 30 anni e insieme ad amici e parenti stanno festeggiando il giorno più lungo dell'anno nella notte di mezza estate. C'è romanticismo nell'aria ma anche la consapevolezza di speranze, gelosie, tradizioni. Tutte cose che emergono quando i due decidono di raccontare uno scomodo segreto.