Creata da: Adam Pettle
Prodotta da: Ilana Frank, Vanessa Piazza e Tassie Cameron
Nazionalità: Canada
Casa di produzione: ICF Films, Entertainment One, Corus Entertainment
Ideata da Adam Pettle e prodotta da Ilana Frank, Vanessa Piazza e Tassie Cameron, la serie ospedaliera è presentata in anteprima lo scorso 6 gennaio 2020 su Global, network canadese che in seguito al grande successo rinnova il progetto anche per un secondo ciclo di episodi, presentato lo scorso 19 agosto 2021 in anteprima assoluta. In Italia, la prima e la seconda stagione di Nurses – Nel cuore dell’emergenza debuttano rispettivamente su Sky Serie dal 4 luglio al 1° agosto 2022, e ancora dall’8 agosto al 5 settembre 2022. Continua a leggere l’articolo per scoprire di cosa parlano i nuovi episodi di Nurses.
Stagioni di Nurses – Nel cuore dell’emergenza
Stagione 1
Per Grace, Ashley, Keon, Nazneen e Wolf è il primo giorno di lavoro da infermieri al St. Mary's Hospital, ad attenderli c'è Damien che sarà il loro tutor, gli consegna il camice e li dirige all'atrio dove conoscono la capoinfermiera Sinead O'Rourke che durante il discorso di benvenuto viene interrotta dall'arrivo di diversi pazienti feriti a causa di un furgone che è entrato nel cortile di una scuola d'arte investendoli. Sinead divide i compiti dei nuovi infermieri e chiede ad Ashley di controllare l'ingresso al triage; Grace si occupa di John Doe che oltre ad alcune ferite superficiali ha una emorragia interna e pensa abbia una contusione polmonare, chiamano un medico di radiologia che conferma i sospetti di Grace. Per curare il suo paziente ha bisogno di sangue che al momento non hanno così Evan decide di donare il suo essendo donatore universale e chiede a Grace di collegarlo al paziente per una trasfusione, una volta finito porta il paziente in sala operatoria consegnandolo al medico già pronto. Quando il paziente si risveglia rivela a Grace di essere l'attentatore, lo comunica subito a Evan che chiama la sicurezza. Grace cambia la medicazione al collo ma durante la procedura il paziente ha una emorragia e chiama aiuto.
Stagione 2
Torniamo a Toronto al St. Mary’s Hospital per seguire da vicino le vicende di cinque giovani infermieri alle prese con problemi personali e professionali. Tra nuove amicizie, e pericolose rivalità, i protagonisti di Nurses 2 sono pronti ad affrontare tante nuove sfide. Tra queste, ad esempio, quella che vede Kate Faulkner venir nominata nuova responsabile del team. Ashley, invece, si trova a che fare con un paziente davvero complicato da gestire.