Creata da: Elena Bucaccio, Viola Rispoli e Silvia Leuzzi
Prodotta da: Matilde e Luca Bernabei
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Gruppo Fremantle, Lux Vide
Dal 7 dicembre arriva Odio il Natale, la commedia romantica a sfondo natalizio che ha per protagonista Pilar Fogliati nei panni di una trentenne alle prese con la ricerca dell’amore per il momento più critico dell’anno, quello dei giorni che precedono la cena di Natale con la famiglia. Alla regia i CRIC (Davide Mardegan e Clemente De Muro). La serie è prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide, ed è un adattamento della serie Netflix norvegese "Natale con uno sconosciuto" di Per-Olav Sørensen.
Stagioni di Odio il Natale (2022)
Stagione 1
Tutti amano il Natale. Tutti… tranne Gianna. Non è colpa del presepe, delle lucine, dei regali. È che il Natale, da quando ha trent’anni, ce l’ha con lei. Il Natale la giudica. Il Natale le chiede (e ci chiede): a che punto sei della tua vita? Gianna sinceramente pensava di essere a buon punto, tre amiche, un lavoro da infermiera che le piace. Ma il Natale se ne frega del tuo lavoro. A Natale tutto parla di coppia e famiglia. E Gianna una famiglia tutta sua non ce l’ha.
Stagione 2
Da quella fatidica sera è passato un anno. Il pubblico ritroverà con sorpresa una Gianna non più single, pronta a trascorrere un Natale che per la prima volta sembra davvero sorriderle, dato che - se c'è una festa che adora le coppie - quella è proprio il Natale, giusto? Sbagliato invece, perché proprio lo spirito di Natale si rivelerà più che altro uno spiritello birichino e le tirerà l'ennesimo scherzo, scombinando ancora una volta le carte in tavola e facendole commettere un errore così grave da incrinare la sua relazione. Nel momento in cui per Gianna le cose sembravano essere finalmente tranquille, inizierà un conto alla rovescia fatto di adrenalina pura in cui la ragazza avrà bisogno di ogni pizzico di magia del Natale per tentare di riconquistare il suo ex fidanzato. La missione ha come location casa Belotti, e l'appuntamento è per la sera della cena della vigilia di Natale. Quest'anno sarà Gianna a dover organizzare il cenone. Ce la farà la nostra eroina?