Creata da: Yang Hee-seung, Yang Seo-yoon
Prodotta da: Jo Moon-joo, Lee So-yoon, Choi Jin-hee, Park Ji-young
Nazionalità: Corea del Sud
Casa di produzione: Chorokbaem Media
"Oh My Ghost" è un K-drama sentimentale con venature fantastiche, momenti comici e una vicenda gialla. Nella serie troviamo come protagonista una ragazza timida ma con il talento di vedere i fantasmi che viene posseduta dal fantasma di una donna che ritiene che solo seducendo il maggior numero di uomini possibile riuscirà a passare nell'aldilà.
Ad interpretare la protagonista l'attrice Park Bo-young affiancata da Jo Jung-suk nei panni dell'arrogante chef, infine Kim Seul-gi ha il ruolo della donna fantasma.
Da notare che alcuni anni dopo è stato realizzato un remake di questa serie per la tv tailandese.
Stagioni di Oh My Ghost (2015)
Stagione 1
Na Bong-sun lavora come assistente per il famoso chef stellato Kang Sun-woo di cui è segretamente innamorata. Ma la ragazza è troppo timida per farsi avanti ancora scottata dopo che il suo primo vero amore le ha spezzato il cuore. Ma Na Bong-sun ha uno straordinario talento ereditato dalla nonna sciamana, vede i fantasmi. Un giorno viene posseduta da un fantasma di nome Shin Soon-ae che ritiene che deve risolvere i suoi problemi facendo sesso in modo sfrenato con tanti uomini. Nel mentre c'è un mistero da risolvere intorno alla morte della donna.