Creata da: Mo Abudu
Prodotta da: Mo Abudu
Nazionalità: Nigeria
Casa di produzione: EbonyLife Studios
Si chiama "Òlòtūré: Il Viaggio" la serie sequel del film "Òlòtūré" (2019), che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix a partire dal 28 giugno.
La serie di Nollywood segue una giovane giornalista che si finge prostituta in Nigeria per svelare la corruzione e lotta per sopravvivere mentre cerca di raggiungere l’Europa.
Kenneth Gyang ha diretto la serie e il cast comprende Sharon Ooja-Egwurube, Beverley Osu, Ikechukwu Onunaku, Stan Nze, Amarachukwu Ono, Bukola Oladipupo, Patrick Doyle e le stelle di Nollywood Omoni Oboli e Daniel Etim Effiong.
Il film "Òlòtūré" partecipò al Carthage Film Festival in Tunisia nel 2019 e nel 2020 Netflix ne acquistò i diritti. Il giorno dopo essere stato pubblicato sulla piattaforma di Netflix "Òlòtūré" era nella top 10 dei film più visti nel mondo.
Stagioni di Òlòtūré: Il Viaggio (2024)
Stagione 1
Per denunciare la tratta di esseri umani a Lagos, Oloture, una giornalista che è interpretata da Sharon Ooja, si infiltra sotto copertura come prostituta, scoprendo un mondo di donne sfruttate e violenza spietata. Nella serie ritroviamo Oloture che continua il suo viaggio per esporre la tratta di esseri umani che ha legami che partono dall'Africa fino all'Europa.