Creata da: Noémie Saglio, Julien Teisseire
Prodotta da: Netflix
Nazionalità: Francia
Casa di produzione: Netflix
Operazione Amore è la classica serie tv che ti fa innamorare perdutamente di Parigi e della vita in città. Ogni episodio è strutturato per invogliarti al binge-watching e alla fine della puntata non puoi far altro che andare a quella successiva. Si potrebbe pensare che ogni stagione sia solamente un film diviso in diversi atti. Niente di così impegnativo anche dal punto di vista della trama perché è qualcosa di visto, rivisto e stravisto, ma, ciò nonostante, sembra non importare così tanto. Il cast di Operazione Amore ha come protagonista l’attrice francese Zita Hanrot che i fan riconoscono in "Fatima", ha lavorato anche sul grande schermo in "The Guardian". Nei panni delle migliori amiche troviamo: Sabrina Ouazani vista in "Men and Gods" e "Taxi 5", Josephine Drai conosciuta in "Parigi a tutti i costi", "Separati ma non troppo"," Qualcosa di troppo", Anne Depétrini attrice di commedie come "L’ école est finie", "La clinica dell'amore". Non mancano chiaramente gli uomini in questa sorta di lotta tra generi, Marc Ruchmann visto in "Victoria" e "The Tourist" e Tom Dingler di "Il talento dei miei amici" e "Guy". La stagione 3 in arrivo il primo gennaio 2022 rende la commedia romantica la serie Netflix francese più longeva nella storia delle sue produzioni originali.
Stagioni di Operazione Amore
Stagione 1
Due anni dopo la rottura con Max, Elsa è depressa e sembra non riuscire ad andare avanti. Charlotte ed Émilie, le sue due migliori amiche, decidono allora di assumere un gigolò, Jules, in modo da farle dimenticare il suo ex senza che lei lo sappia. Tuttavia, sebbene la messa in scena dovrebbe durare solo per due appuntamenti, ben presto il piano sfugge di mano dando vita a una relazione sempre più seria.
Stagione 2
Operazione amore 2 stagione prende il via alcuni mesi dopo che Elsa ha scoperto la verità su Jules. Una volta appresa la realtà, Elsa ha deciso di prendersi una pausa a Buenos Aires. Milou e Antoine hanno scoperto le gioie dell'essere genitori, compresi i pannolini lavabili, Charlotte è investita al 200% in Pinkars. Di ritorno a Parigi, Elsa riuscirà a perdonare i suoi migliori amici? E soprattutto, sarà riuscita ad aprire la porta all'amore?
Stagione 3
In seguito alla rivelazione della storia d'amore tra Charlotte e Maxime, tutti si ritrovano ad affrontare nuove complicate prove di vita: Julio ed Elsa vogliono avere un bambino, Maxime si candida alle elezioni comunali sperando inoltre di liberarsi della sua immagine da macho… In questa terza stagione arriva anche un nuovo ospite illustre: Arielle Dombasle.