Creata da: Russel Friend e Garrett Lerner
Prodotta da: Jason Roberts, Jessica Badenoch, Brandon Lambdin
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Friend & Lerner Productions, 3 Arts Entertainment, 6th & Idaho, Universal Television, 20th Television
La serie ideata da Russel Friend e Garrett Lerner riflette sull'importanza delle scelte in alcuni determinati momenti che rischiano di far prendere alla nostra vita una certa piega invece di un'altra. Il protagonista Joe Kimbreau (James Wolk) nel giorno della sua laurea si trova a dover prendere una decisione fondamentale. La scelta su come e con chi trascorrere quella serata speciale potrebbe in qualche modo essere determinante per il suo futuro.
Stagioni di Ordinary Joe
Stagione 1
In un giorno speciale come quello della laurea Joe Kimbreau deve fare una scelta: con chi trascorrere la serata. Questa decisione avrà ricadute enormi sulla sua vita futura. Vengono mostrate tre linee temporali, diverse le une delle altre in base a ciò che Joe ha scelto di fare quella notte. Se Joe sceglie di andare a cena con la sua famiglia diventerà poliziotto come suo padre, stare con la sua ragazza Jenny significherebbe un futuro matrimonio con lei e la nascita di un figlio disabile, invece nella terza linea temporale Joe ha deciso di festeggiare con la sua compagna di nome Amy, a questa scelta seguirebbe un matrimonio con lei e un futuro da rock star.