Creata da: Leticia López Margalli
Prodotta da: Patricia Benitez, Veronica Velasco, Epigmenio Ibarra, Natasha Ybarra-Klor
Nazionalità: Messico
Casa di produzione: Argos Comunicación, Netflix
Oscuro desiderio, creata da Leticia López Margalli, è una serie televisiva thriller ed erotica ricca di intrighi e passione. Lo show messicano, disponibile su Netflix, racconta la storia di una prestigiosa avvocatessa che, dopo aver incontrato un ragazzo di 23 anni, dovrà fare i conti con una bollente storia extraconiugale. La protagonista è interpretata da Maite Perroni (conosciuta per El juego de las llaves), mentre Alejandro Speitzer (El club e Qualcuno deve morire) veste i panni del giovane amante.
Stagioni di Oscuro Desiderio
Stagione 1
Alma Solares è una prestigiosa professoressa universitaria e avvocatessa. La donna è sposata con il giudice Leonardo Solares, pigro e potente, e ha una figlia. Per aiutare la sua migliore amica, Alma trascorre alcuni giorni lontano da casa. Durante il fine settimana incontra Dario Guerra, un intraprendente ventitreenne. I due condividono una notte di passione. L’avvocatessa decide successivamente di tornare a casa per lasciarsi alle spalle la bollente storia extraconiugale. Quella sua avventura, nata come una passione ardente, si trasforma ben presto in una pericolosa ossessione. Emergono alcuni segreti sepolti nel passato: tutti i personaggi sembrerebbero essere irrimediabilmente legati.
Stagione 2
Continuano i risvolti thriller della complessa situazione in cui Alma ha trascinato sé e la sua famiglia. Quella che è iniziata come l’avventura di una notte si trasforma prima in una passione ardente e poi in una pericolosa ossessione, rivelando una serie di segreti di un passato che lega irrimediabilmente tutti i protagonisti. La vita di Alma sarà sconvolta da una notizia dolorosa, che costringerà l’investigatore privato Esteban (Erik Hayser) a cercare di far luce sul caso.