Creata da: William Bickley Michael Warren
Prodotta da: Thomas L. Miller Robert L. Boyett William Bickley Michael Warren David W. Duclon
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Miller-Boyett Productions Bickley-Warren Productions Lorimar Television Warner Bros. Television
Otto sotto un tetto è una sitcom americana di 9 stagioni, incentrata sulla storia di Carl Winslow, un ufficiale di polizia di Chicago, e la sua grande famiglia composta dalla moglie Harriet insieme ai tre figli Edward, Laura e Judith, la madre Estelle, la cognata Rachel e il nipote Richard. È stata trasmessa originariamente negli USA dalla rete televisiva ABC dal settembre 1989 al maggio 1997 e successivamente dalla rete CBS dal settembre 1997 al luglio del 1998. Si tratta di uno spin-off di Balki e Larry - Due perfetti americani (Perfect Strangers).
Stagioni di Otto sotto un tetto (1989)
Stagione 1
La serie parla della vita quotidiana dei Winslow, una tipica famiglia americana che vive nella periferia di Chicago e dei continui litigi con il loro vicino, il giovane Steve Urkel, che trascorre le proprie giornate in casa.
Stagione 2
Dopo che Steve prende fuoco accidentalmente all'hamburgeria locale, suggerisce a Rachel di comprarlo e gestirlo da sola. Con l'aiuto di Carl, Harriette e Madre Winslow, Rachel decide di farlo.
Stagione 3
Steve Urkel ruba un orangotango da un laboratorio, nascondendolo a casa dei Winslow. Il tenente Murtagh costringe Carl a usare un tapis roulant all'avanguardia per rimettersi in forma, non rendendosi conto che uno dei suoi nemici l'ha cablato con una bomba.
Stagione 4
Quando Carl si arrabbia con il suo odioso vicino di casa Steve, i due si organizzano per sfidarsi in televisione in diretta nazionale.
Stagione 5
Carl compra un parrucchino dopo aver sopportato una battuta di troppo da Harriette. Steve cerca di porre fine al litigio interminabile tra Laura e la sua nuova ragazza, Myra
Stagione 6
Steve si trasforma di nuovo in Stefan per compiacere Laura. Quando Carl ha problemi con la vista, Eddie lo convince a usare la macchina di trasformazione di Steve, ma qualcosa va storto.
Stagione 7
Steve mostrare a Carl un nuovo e più redditizio della sua macchina di trasformazione, ma qualcosa non va come previsto e li riduce entrambi a pochi centimetri di altezza, bloccandoli sul bancone della cucina.
Stagione 8
Steve inventa un dispositivo che trasporta se stesso, il suo clone e i Winslow a Parigi, dove il romanticismo fiorisce per Laura, e Steve è tenuto prigioniero da uno scienziato.
Stagione 9
Steve prende parte ad un'asta di beneficenza dove i ragazzi più belli vendono i loro baci, ma nessuna ragazza è disposta a spendere dei soldi per baciarlo, così Laura si "sacrifica", finendo per dargli ben due baci appassionati, sorprendendo persino se stessa.